Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Puoi salvare ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.

- Questo evento è passato.
Festa del Luppolo 2019
29/06/2019

Gli amici di Agrilab Campagnano ospitano una giornata dedicata alla conoscenza del luppolo a stretto contatto con i coltivatori dell’Associazione Nazionale Produttori di Luppolo (ALI). A partire dal pomeriggio, si inizierà con un seminario tenuto sul mondo della coltivazione professionale di luppolo. I soci ALI racconteranno le proprie esperienze produttive in diverse regioni d’Italia. A seguire cena Agrilab, birra artigianale, musica.
Programma
Ore 16.30-19.30
- Seminario tenuto dai coltivatori di luppolo sulla luppolicoltura di qualità. L’incontro prevede diversi interventi tenuti da esperti del settore che percorreranno per intero la filiera del luppolo: dalla coltivazione in campo, passando per la trasformazione, fino all’utilizzo del luppolo nella birrificazione.
- Degustazione guidata di birre prodotte da birrifici artigianali con luppoli coltivati in Italia dai soci ALI.
- Visita guidata al luppoleto Agrilab.
È richiesta la prenotazione, i posti sono limitati.
Ore 20.30
Cena Agrilab, menù a base di materie prime rigorosamente stagionali e di produzione propria: antipasto, secondo di carne con contorno di stagione, dolci fatti in casa, una birra alla spina a scelta, ovviamente prodotta con luppolo italiano.
È richiesta la prenotazione, i posti sono limitati.
DJ set party
A cura di food2go con del Viola e del Nero
Costi
- 35 euro – Seminario sul Luppolo + Degustazione birre con luppoli coltivati in Italia + Visita al luppoleto + Menù cena a km0 con una birra alla spina;
- 15 euro – Seminario sul Luppolo + Degustazione birre con luppoli coltivati in Italia + Visita al luppoleto;
- 25 euro – Menù cena a km0 con una birra alla spina.
Evento su prenotazione: luppoliditalia@gmail.com, 3468230921 whats app.
Info e aggiornamenti su Facebook (link evento più sotto).
Puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone, dal Canale Telegram di Pinta Medicea: Iscriviti adesso!