Calendario degli eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Puoi salvare ciascun evento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fermentazioni 2016

16/09/2016 - 18/09/2016

Ritorna Fermentazioni, il Festival delle Birre Artigianali “made in Italy” alle Officine Farneto a Roma. Atmosfera suggestiva e programma ricco di eventi, dal 16 al 18 settembre 2016.

Il festival è organizzato da Sfero comunicazioni in collaborazione con Cronache di Birra, ispirato alla birra di qualità e al made in Italy. 30 birrifici artigianali, più altri outsider sia tra gli storici sia tra gli emergenti, selezionati allo scopo di offrire una panoramica delle realtà birrarie più interessanti del Paese. Un festival che vuole essere un punto di incontro tra il mondo della birra artigianale e il grande pubblico.

Programma Fermentazioni 2016

mostra fotograficaBEERLAB

I protagonisti, gli artigiani del festival, il cuore pulsante di Fermentazioni, i birrifici e i loro volti: i birrai. La selezione ospiterà 30 produttori considerati tra i principali esponenti del movimento birrario italiano. Uno spaccato della scena brassicola nazionale che vedrà convivere birrai pionieri accanto a giovani novità emergenti ed esponenti di una realtà che evolve velocemente, come la selezione di Fermentazioni. Intorno a loro ruoteranno numerose attività legate al mondo della birra che racconteranno idee, novità sulla scena brassicola e abbinamenti insoliti attraverso un ricco programma di seminari e laboratori di degustazione.

I nuovi birrifici a Fermentazioni

Fermentazioni_2014_008Nella prossima edizione largo ai giovani birrai, ecco i nomi dei nuovi partecipanti: Birrificio del Doge, Canediguerra, Eastside, La Ribalta, P3 Brewing, Ritual Lab. La selezione dei birrifici ruoterà come ogni anno intorno a tre criteri fondamentali: qualità, alternanza tra nomi consolidati ed emergenti, rappresentatività geografica di tutta l’Italia birraria. L’elenco completo dei 30 birrifici partecipanti su www.fermentazioni.it.

FOODLAB
Fermentazioni vi dà appuntamento con il gusto anche nell’area food con tante proposte gastronomiche orientate alla varietà dell’offerta e alla qualità. In una bella area esterna attrezzata potrete accomodarvi e rilassarvi scegliendo da un menu semplice e gustoso, oppure farvi tentare dalle proposte pret a manger per tutti i gusti: cibi di strada, hamburger e panini gourmet. Per le famiglie e i piccoli visitatori del festival menu tagliati su misura in un’atmosfera family friendly.

Fermentazioni_2014_211ARTLAB
People è il nome del progetto che racconta le diverse identità dei visitatori di Fermentazioni. Nella scorsa edizione abbiamo catturato storie, profili e racconti di molti amici che ci sono venuti a trovare. Un incontro veloce che ha lasciato un segno tangibile: uno scatto.

In questa edizione di Fermentazioni parte del materiale fotografico selezionato troverà spazio sulle pareti delle Officine Farneto, negli spazi superiori.

kidslabKIDSLAB
E chi l’ha detto che un festival sulla birra non possa essere family friendly?
Aree e tavoli gioco gratuiti e un programma ricco di attività a ciclo continuo per i piccoli del festival in collaborazione con WorkInProject, associazione culturale specializzata in didattica museale e storia dell’arte contemporanea.

MUSICLAB
Selezione musicale e djset a cura di Radio Rock.

BIGLIETTI E ORARI
Via Dei Monti della Farnesina, 77 (zona Monte Mario) Stadio Olimpico:

  • Venerdì 16 settembre dalle 16.00 alle 2.00
  • Sabato 17 settembre dalle 12.00 alle 2.00
  • Domenica 18 settembre dalle 12.00 alle 24.00

Ingresso: €10 comprensivi di bicchiere e porta bicchiere.

Share

Dettagli

Inizio:
16/09/2016
Fine:
18/09/2016
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/fermentazioni/

Organizzatore

Cronache di Birra
Sito web:
http://www.cronachedibirra.it/

Luogo

Officine Farneto
Via dei Monti della Farnesina, 77
Roma, Roma 00135 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.fermentazioni.it/
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.