Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Puoi salvare ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Chiarescure Festival 2020

2 Ottobre 2020 - 4 Ottobre 2020

Ritorna ChiareScure Festival, l’evento che celebra la migliore birra artigianale italiana nella città di Milano. Una nuova location, Cascina Merlata, una delle più antiche cascine meneghine, il cuore del primo smart district di Milano. Tra prati verdi, alberi e moderni grattacieli in costruzione potrete godere di meravigliosi momenti di relax e divertimento in totale sicurezza in quello che viene definito “Il Quartiere Del Futuro”.

I birrifici

Birrificio La Ribalta – Faccio Gose Vedo Gente – Gose – 4,5%
Birra di colore giallo paglierino originaria della città di Lipsia, poco alcolica, molto dissetante e facile da bere. La presenza di sale rende la schiuma delicata ed evanescente.

Birrificio Lariano – Serial Keller – Keller – 4,6%
Sentori di malto, luppolo e leggera crosta di pane ed un finale piacevolmente erbaceo.

Birrificio Artigianale La Buttiga – Aca Toro – Pale – 4,9%
birra realizzata con la band Punkreas, con una luppolatura intensa tendente all’erbaceo, con legeere note fruttate sul tropicale. Mata tu toreador! Alè!

The Wall – Italian Craft Beer – Pills – German Pils – 5%
Incanta subito al naso con i suoi sentori erbacei, floreali dati dai luppoli nobili tedeschi utilizzati in dry hopping, con un finale in bocca delicatamente amaro.

Birrificio WAR – Miami 82 – East Coast Lager – 5%
Al naso sentori di lime, lemon grass e bergamotto, con un tocco tropicale di mango e papaya. Il gusto è bilanciato tra le note dolci di frutta tropicale e un finale amaro agrumato.

Birrificio Rurale – Seta – Blanche – 5%
Blanche fresca e profumata con un tocco squisitamente italiano: l’aggiunta di bergamotto

PicoBrew – Eger – Italian Pils – 5,2%
Birra che omaggia l’Eger, fiume che bagna le immense coltivazioni di luppolo Saaz, terra delle Pilsner.

BrewFist – Zona Rossa – Pale – 5,5%
Pale Ale da 5,5% con la sua più che generosa luppolatura ed una gradazione alcolica assai leggera

Birrificio Barba d’Oro – Cascinetta – Saison – 6%
Saison rustica con fiocchi di farro e di segale, gusto caratteristico “pepato” con note che ricordano i chiodi di garofano e banana

 

L’ingresso all’evento sarà gratuito (si possono usare i bicchieri delle scorse edizioni, oppure comprarne uno lì). A tutti i partecipanti all’interno dell’area evento sarà garantito il proprio posto a sedere. I posti a sedere al tavolo saranno a numero limitato, pertanto è streconsigliata la prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero 3351664324 indicando il giorno, il numero di persone e l’orario di arrivo (attendere la conferma).
Si raccomanda fermamente il pubblico di rispettare le norme igieniche di base: disinfettare sempre le mani, muoversi con la mascherina indossata, mantenere le distanze di sicurezza ed evitare assembramenti.

 

Altre info e aggiornamenti sull’evento Facebook (link sotto)

Dettagli

Inizio:
2 Ottobre 2020
Fine:
4 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/804048367030472/808519949916647/

Luogo

Cascina Merlata
via P. P. Pasolini, 3
Milano, Milano 20157 Italia
+ Google Maps

Puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone, dal Canale Telegram di Pinta Medicea: Iscriviti adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.