Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Puoi salvare ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cagliari: a scuola dal mastro birraio

19 Maggio 2019 ore 9:30

Domenica 19 Maggio 2019 a Cagliari una giornata interamente dedicata alla produzione della birra fatta casa. Il corso è organizzato dall’associazione Brasseria dei Giudicati e avrà un docente d’eccezione: Alessio Frau, mastro birraio del Birrificio Gattarancio di Cagliari.

Un’occasione imperdibile non solo per chi si avvicina per la prima volta al mondo della produzione casalinga, ma anche per chi, avendo già esperienza, vorrà confrontarsi con un professionista che per una giornata intera metterà a disposizione la propria conoscenza.

Il corso suddiviso in due parti, una prima parte di teoria e una seconda di laboratorio, ha come obiettivo quello di mostrare come produrre la propria birra in ambiente casalingo, seguendo la procedura completa “all grain”, mantenendo la trattazione dell’argomento semplice, con un’attenzione particolare alla minimizzazione dei costi.

Saranno fornite tutte le nozioni necessarie per la produzione della birra (ingredienti, processo e attrezzatura) e verrà eseguita una cotta dal vivo su una semplice ricetta.

Appuntamento dunque a Cagliari alla Salsamenteria in via Sonnino, alle ore 9.30.

Per informazioni e prenotazioni contattare  la Brasseria dei Giudicati (evento Facebook più sotto)
3282515900 – 3455999877
info@brasseriadeigiudicati.it

 

Share

Dettagli

Data:
19 Maggio 2019
Ora:
9:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/352638645375641/

Luogo

Salsamenteria
Via Sidney Sonnino, 154
Cagliari, Cagliari 09127 Italia
+ Google Maps

Puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone, dal Canale Telegram di Pinta Medicea: Iscriviti adesso!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.