Unionbirrai – assieme a CIA Agricoltori Italiani, Dagri Università di Firenze e ObiArt–Osservatorio Birre Artigianali – organizza un convegno per esplorare un tema intrigante e di sicuro interesse condiviso: come la birra artigianale e uno stile di vita consapevole possano migliorare il benessere psicofisico.
In un’epoca di consumi sempre più attenti e deliberati, questo appuntamento può aiutare a capire come la birra artigianale, se consumata con equilibrio, possa diventare parte di uno stile di vita sano. È anche un’opportunità per informarsi e riflettere su temi poco trattati, dal marketing all’etica del consumo.
Il titolo del convegno è “Filiera della Birra Artigianale, stili di vita e benessere”, e ospiterà esperti del settore brassicolo per fare una panoramica sulle intersezioni tra birra artigianale, salute e cultura.
A chiudere la giornata ci sarà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Giuseppe De Filippi (vicedirettore Tg5), che promette una discussione vivace tra esponenti del mondo brassicolo e figure istituzionali. Inoltre, ci sarà anche la Premiazione del III Concorso Birra dell’Anno – Harvest Beers 2024, un tributo alle birre realizzate con luppolo fresco (fresh hop e wet hop).
Vuoi partecipare? L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la registrazione sul sito unionbirrai.it.