Nella suggestiva cornice della Fortezza Medicea di Siena, il BeeRiver Festival 2024 metterà in luce i mille volti della birra artigianale. Questo evento è alla sua prima edizione senese e offrirà una panoramica sulle molteplici espressioni di un settore in continua espansione, combinando la gratificazione del palato, la socializzazione festosa e l’approfondimento culturale.
Il festival vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori birrifici italiani, inclusi:
Il BeeRiver Festival offrirà due laboratori di degustazione e abbinamento, con una quota di partecipazione di 10 Euro che include un calice BeeRiver.
Sabato 13 luglio, ore 19.00
Birra e Cacciagione
Tre birre saranno abbinate a tre salumi di selvaggina, offrendo un’esperienza unica di sapori intensi.
Domenica 14 luglio, ore 19.00
Birra, Cacio e Muffe Nobili
Un abbinamento tra tre birre e tre formaggi erborinati per esplorare la complessità delle muffe nobili e delle birre artigianali.
Il festival includerà anche concerti blues per creare un’atmosfera coinvolgente e rilassata. I dettagli dei concerti sono ancora in fase di definizione.
Come Partecipare alle Degustazioni. Le degustazioni delle birre avverranno nei calici personalizzati BeeRiver, disponibili dietro presentazione dei gettoni in vendita all’ingresso della Fortezza. Ogni degustazione richiede un gettone.
– Calice BeeRiver: 5 Euro
– Gettone per le degustazioni: 2,5 Euro ciascuno
– Pacchetto con calice e tre gettoni: 11 Euro
Orari di apertura
– Venerdì 12 luglio: dalle 19.00 alle 1.30
– Sabato 13 luglio: dalle 18.00 alle 1.30
– Domenica 14 luglio: dalle 12.00 alle 23.00
Per info e aggiornamenti, di seguito l’evento Facebook.