- Questo evento è passato.
A Tavola con le Birre di Natale
19 Dic 2018 - 20:45

Serata dedicata alle birre di Natale e ai loro abbinamenti in cucina promossa dal gruppo Puro Malto di Simone Cantoni. Appuntamento a Pontedera (Pisa), mer. 19/12/2018 alle 20:45 al Rewind Lounge Bar.
La serata si intitolerà A Tavola con le Birre di Natale e prevede degustazione con abbinamenti mirati di 4 birre invernali e/o natalizie ad altrettanti piatti stagionali preparati dalla cucina del Rewind.
Dettaglio meraviglioso a cui fare attenzione: la prima birra sarà bavarese, mentre le altre tre sono le birre natalizie di 3 birrifici toscani della prima ora: Birra del Forte, Birra Brùton e Piccolo Birrificio Clandestino.
Menù e birre
- PLATEAU DI FORMAGGI a lunga stagionatura in abbinamento a
POCULATOR, Doppelbock, 7.6%, Kloster-Brauerei Scheyern (Scheyen, Baviera); - CROSTONE BIANCO con Gorgonzola, noci, fichi e gocce di miele
VENTICINQUE 25, Wheatwine, 9.5%, Piccolo Birrificio Clandestino (Livorno); - PIZZA ROSSA alla Mozzarella di bufala, con nduja e peperoni dolci
CINTURA D’ORIONE, Belgian Strong Dark Ale al miele, 10%, Birrificio del Forte (Pietrasanta, Lucca); - MILLESTRATI alla ricotta, con amaretti, cannella e caramello
DIECI, Barleywine, 10%, Birra Brùton (San Cassiano di Moriano, Lucca)
Quota di partecipazione €25 (comprensivi di acqua e caffè); info e prenotazioni: 0587-54712, 331-2507791.
