Tre eventi di birra artigianale per la fine di Giugno: Isolabirra, La Festa del Luppolo e il Nono del Clandestino

Tra gli aggiornamenti dell’ultim’ora ci sono 3 eventi di birra artigianale su cui vale la pena soffermarsi un attimo e che si svolgerenno negli ultimi giorni di Giugno 2019: Isolabirra, La Festa del Luppolo e il Nono del Clandestino.

Share
Continua

Birragustando 2019: laboratori di degustazione prodotti del territorio e birre artigianali

Birragustando è un festival a cui Pinta Medicea è molto affezionata. Tra le tante cose che vengono svelate a poco a poco ci sono i mitici laboratori di degustazione coi prodotti del territorio abbinati alle birre artigianali, organizzati dalla pro loco di Montenero d’Orcia che mette in scena la manifestazione da ormai otto anni. Per i soci di Pinta Medicea il costo dei laboratori è ridotto del 50%.

Share
Continua

Cerevisia: ecco i 13 birrifici che saranno a Fondo per la 6° edizione del festival delle birre trentine

A Fondo nella Val di Non si danno appuntamento le birre artigianali del Trentino per la 6° edizione del festival delle birre trentine Cerevisia. In concomitanza ci sarà la premiazione del concorso birrario riservato alle birre artigianali della regione in cui io avrò il piacere e l’onore di far parte della giuria di quest’anno.

Share
Continua

In Belgio con Kuaska per il Brassin Public di Cantillon: Marzo 2019

Viaggio in Belgio con Lorenzo Dabove – Kuaska, dal 15 al 18 marzo 2019. L’occasione è il Brassin Public di Cantillon, la giornata di cotta pubblica in cui il birrificio apre le porte e si può assistere alla preparazione del lambic più famoso al mondo. Il viaggio comprende visite da De Dolle, Brasserie De La Senne, Westvleteren, il cafè In De Vrede.

Share
Continua