In Belgio con Kuaska per il Brassin Public di Cantillon: Marzo 2020

Viaggio in Belgio con Lorenzo Dabove – Kuaska, dal 13 al 18 marzo 2020. L’occasione è il Brassin Public di Cantillon, la giornata di cotta pubblica in cui il birrificio apre le porte e si può assistere alla preparazione del lambic più famoso al mondo. Il viaggio comprende visite da De Dolle, Westvleteren, il cafè In De Vrede ecc.

Share
Continua

Birrodromo: a Firenze la festa della birra artigianale

Per tre giorni a Firenze si alzeranno boccali colmi di birra grazie a Birrodromo, una manifestazione dedicata alla birra artigianale che dall’11 al 13 ottobre 2019 porta al Velodromo delle Cascine in cui 9 birrifici indie italiani con le loro birre artigianali, vari corner dedicati allo street food e alle specialità toscane, un mercatino vintage e l’opportunità per i cicloamatori di fare qualche giro di pista con la propria bicicletta.

Share
Continua

Sesto Campionato Mondiale dei Sommelier della Birra

Il Campionato Mondiale dei BierSommelier si svolgerà per la prima volta in Italia a Rimini, il 27 settembre 2019. La finale, organizzata dalla Doemens Academy di Monaco di Baviera insieme al partner italiano Arte-Bier di Stefan Grauvogl, vedrà 80 Biersommelier provenienti da 18 nazioni sfidarsi per il titolo. E la squadra azzurra si presenta con ben 15 candidati.

Share
Continua