In Belgio birra e cioccolato dichiarati beni essenziali
Una notizia leggera per finire l’anno. Birra e cioccolato dichiarati beni essenziali in Belgio. Cioccolaterie e beershop potranno rimanere aperti durante il lockdown.
ContinuaInformazioni, curiosità e particolari da sapere, sulla birra!
Una notizia leggera per finire l’anno. Birra e cioccolato dichiarati beni essenziali in Belgio. Cioccolaterie e beershop potranno rimanere aperti durante il lockdown.
ContinuaL’Associazione Nazionale Luppoli d’Italia annuncia che il Ministero dello Sviluppo Economico ha ufficialmente registrato il marchio ‘luppolo italiano’ presentato dall’Associazione.
ContinuaI piccoli birrifici indipendenti colpiti dalle restrizioni dettate ai pub, ma restano fuori dal Decreto Ristori. La birra artigianale italiana ancora una volta in pericolo. Vediamo le azioni di Unionbirrai per tentare di arginare l’aggravarsi della crisi.
ContinuaBaladin esce con uno spot dedicato alla sua birra artigianale Nazionale sulle reti Mediaset. Vediamolo insieme e confrontiamolo con quello che è stato il primo spot sulla birra artigianale in italia.
ContinuaLa prima guida online agli stili di birra in Europa. Si intitola Lo stile della birra d’Europa e oltre, e serve a rendere la vita più facile ai consumatori di birra indipendente e artigianale.
ContinuaÈ uscito un rapporto sul climate chande in Belgio e sull’impatto che avrà sulle due produzioni più iconiche del Paese: birra e patatine fritte. Un allarme che impatta anche e sopratutto sulla produzione di Lambic che è regolata dalle temperature naturali.
ContinuaIl partito della birra è esistito davvero, e aveva la sua rappresentanza in Parlamento. Ma cosa ancor più singolare sono le sue origini. Vediamo la storia della nascita, fulgore e declino del PPPP.
ContinuaLotte Peplow è la rappresentante in Europa della Brewers Association e in questo articolo ci suggerisce a cosa è opportuno stare attenti quando si sceglie una birra artigianale o una birra di qualità – Traduzione di Francesca Morbidelli
ContinuaUna placca di terracotta con scena erotica della collezione del British Museum ci mostra fin dall’antichità le forti connessioni tra l’alcol e l’attività sessuale
Continua