Home / Articoli / Birrificio Pontino presenta CRYO Runner, apa fatta con luppolina in polvere cryo
Articoli

Birrificio Pontino presenta CRYO Runner, apa fatta con luppolina in polvere cryo

Altre novità birrarie che verranno presentate questa settimana a Rimini, durante BeerAttraction. Il Birrificio Pontino presenta la nuova la nuova Apa CRYO Runner che… (comunicato spampa:)

…nasce grazie all’utilizzo di Luppolina in polvere Cryo, ovvero la nuova frontiera del luppolo. Una polvere naturale ottenuta tramite un processo di frazionamento criogenico dei coni di luppolo per arrivare a mantenere la maggior parte dei composti resinosi e degli olii aromatici. Un vero e proprio concentrato che regala una maggiore aromaticità alla birra.
Per la Runner Ale il Birrificio Pontino ha utilizzato Citra e Simcoe in luppolina per regalarvi una birra da bere a tavoletta!

[…]

CRYO RUNNER
(AMERICAN PALE ALE)

Una Runner mai doma e in continua evoluzione. Per dare vita a CRYO Runner abbiamo utilizzato luppolina in polvere Cryo (Citra e Simcoe), ad esaltare l’aroma di questa American Pale Ale da quasi cinque gradi. Una birra dal colore giallo dorato, leggera e corposa in cui resta delineato quell’amaro finale che ne aumenta la bevibilità.
BOTTIGLIA da 33cl
POLYKEG 24lt
Alc. 4,8 %
IBU: 50
Colore: ambrato
EBC: 11

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.