Notizie / Birre / Nuova birra artigianale: La Bestemmia Collettiva 2024
Birre

Nuova birra artigianale: La Bestemmia Collettiva 2024

Il birrificio Chianti Brew Fighters di Radda in Chianti (SI) presenta una nuova birra artigianale: La Bestemmia Collettiva 2024.

Arriva assieme alla birra al caffè che abbiamo pubblicato ieri; questa volta però i protagonisti sono il cacao e le amarene.

La Bestemmia Collettiva viene realizzata con l’apporto della Community dei Chianti Brew Fighters, e questa versione 2024 è una birra in stile Imperial Stout con cacao del tipo Criollo monorigine Perù e amarene.

Il cacao Criollo mi dicono sia il più pregiato al mondo (wow). Senza averla assaggiata, mi verrebbe da abbinare la nuova Bestemmia a un gelato alla vaniglia, sia per evocare “l’effetto cornetto” dato da cacao e amarene, sia per stemperarne l’importante volume alcolico 9,2%.

Comunque, i CBF ce le descrivono così:

La Bestemmia Collettiva 2024

Imperial Stout con Cacao e Amarene – 9,2% Alc.

Si è da poco conclusa la terza Brew Fighters Convention, l’incontro annuale tra gli iscritti alla nostra Community.
È stata una giornata intensa ed emozionante, che ha reso perfettamente il senso di quello che questo progetto vuol rappresentare: confronto, condivisione, allegria, spensieratezza e prospettive.
Un progetto che sta crescendo, si sta definendo e consolidando sempre di più.
A dimostrazione di ciò, siamo felici e orgogliosi di presentarvi la birra realizzata insieme alla Community: La Bestemmia collettiva 2024, frutto di scambio e confronto fra tutti i partecipanti.
La ricetta di quest’anno è una Imperial Stout con cacao Criollo monorigine Perù e amarene. Una birra forte e intensa, come il legame che si sta creando tra noi. Una birra “da riflessione”… proprio come le riflessioni fatte per arrivare a questa scelta, e quelle fatte per portare avanti i nostri obiettivi, fra calore e passione per questa meravigliosa bevanda.
Insieme siamo il birrificio.
La Bestemmia collettiva 2024 è disponibile solo in fusto da 16 litri.
Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea si occupa di birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Il team condivide articoli, recensioni, guide e approfondimenti sul mondo della birra, promuovendo eventi, degustazioni e iniziative dedicate agli appassionati e ai professionisti del settore. Il lavoro di revisione testi ed editing è curato da Francesca Morbidelli, giudice e docente di birra artigianale. Puoi consultare il suo cv-beer resume in inglese per conoscere la sua esperienza e competenza professionale. La Redazione coordina anche un network di comunicazione birraria e segue le tendenze internazionali del settore. Segui la Redazione su LinkedIn per aggiornamenti e novità sul mondo della birra artigianale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *