Home / Focus Eventi Birrari / In Belgio con Kuaska e Anna per il Brassin Public di Cantillon: Marzo 2024
Focus Eventi Birrari

In Belgio con Kuaska e Anna per il Brassin Public di Cantillon: Marzo 2024

Viaggio in Belgio con Lorenzo DaboveKuaska e Anna Borrelli, dall’1 al 5 marzo 2024. L’occasione è il Brassin Public di Cantillon, la giornata di cotta pubblica in cui il birrificio apre le porte e si può assistere alla preparazione del lambic più famoso al mondo.

Programma del viaggio

Venerdì 01/03 arrivo a Bruxelles e Visita a Brasserie de La Senne

  • Lorenzo e Anna arriveranno a Bruxelles in mattinata e soggiorneranno al Bedford Hotel & Congress Centre ***, 135-137 Rue du Midi B-1000 Brussel (www.hotelbedford.be)
  • Consigliano di arrivare se possibile con il primo volo, così da essere pronti per le attività pomeridiane.
  • Alle ore 15:30 appuntamento nella hall del Bedford Hotel per raggiungere tutti insieme Brasserie de La Senne. La visita è fissata alle 16:30, nella nuova sede a Tour et Taxi, l’indirizzo è Drève Anna Boch 19-21, 1000 Brussel.
  • Cena tutti insieme in una tipica Brasserie Brusseloise.

Sabato 02/03 Brassin Public Cantillon

  • Kuaska guiderà tre visite in italiano solitamente alle 9:30, alle 11:30 e alle 14:20. Si consiglia di arrivare da Cantillon 15 min prima dell’inizio della visita. All’ingresso dovrete comunicare il vostro nome e dire che fate parte del gruppo di Lorenzo. Anna e Kuaska partiranno dall’hotel intorno alle 9:00 (www.cantillon.be).
  • Serata libera per tutti, forniremo indicazioni in merito a locali da non perdere.

Domenica 03/03 Westvleteren e De Dolle

  • Dopo colazione alle ore 08:15 appuntamento nella hall del Bedford Hotel per partire in autobus per raggiungere il caffè In De Vrede a Westvleteren dove consumeremo un light lunch per poi proseguire verso Esen dove alle 14:00 entreremo nell’universo di De Dolle Browers.

Lunedì 04/03 Dingemans Mouterij e Westmalle Trappist Abbey

  • Dopo colazione alle ore 08:15 appuntamento nella hall del Bedford Hotel per partire in autobus alla volta della provincia di Anversa per una visita (inedita) alla straordinaria malteria Dingemans di Stabroek per poi portarsi a Westmalle per pranzare al Cafè Trappisten prima della visita interna (inedita ed esclusiva) agli impianti della birreria trappista Westmalle Trappist. ATTENZIONE: La visita da Westmalle è a numero chiuso, il numero massimo è di 15 persone.

Martedì 05/03 Rientro in Italia

  • Giornata libera per gli ultimi acquisti e per recarsi in aeroporto per il ritorno a casa

Per informazioni, prenotazioni e domande chiamare il numero +393356562989 (Anna Borrelli) oppure inviare una mail a borrelli.anna@gmail.com.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *