Home / Articoli / Un nuovo Brand per il Birrificio Agricolo La Diana
Articoli

Un nuovo Brand per il Birrificio Agricolo La Diana

Il birrificio La Diana cambia immagine e esce con un logo nuovo. Il nuovo marchio “LA DIANA – Birrificio Agricolo” riflette i valori dell’azienda, orgogliosamente “agricola” e dunque fortemente legata al suo territorio.

La Diana prende il nome dal fiume mitologico che, secondo la leggenda, scorre sotto la città di Siena e che è anche menzionato da Dante nella Divina Commedia. Inoltre, Diana è il nome della dea custode delle fonti e dei torrenti nel culto latino.

Pertanto, per il rebranding del birrificio è stata scelta una rappresentazione femminile della Diana, accompagnata dagli elementi chiave della produzione di birra: l’acqua, il luppolo e la spiga d’orzo. La forma circolare del logo simboleggia l’anima agricola dell’azienda, che inizia con la semina e si conclude nel bicchiere.

Perché questo cambiamento?

“Sentivamo il bisogno di rinnovare l’immagine del birrificio, di trovare una veste grafica che rispecchiasse di più quello che siamo e quello che vediamo.” dice Dario.

Perché ora e perché al Villaggio della Birra 2023?

“Tra un anno sarà il nostro decennale (2024 n.d.r.) e non abbiamo resistito nel farci questo regalo anticipato. Perché il Villaggio non è il solito Festival. Abbiamo deciso di presentare qui il nostro nuovo brand perché per noi è come essere a casa” integra Francesco.

Come è nato il nuovo brand?

“Sono alcuni mesi che lavoriamo con i “Pirati Associati” al progetto di re-branding per dare nuova voce alla nostra realtà”.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *