Notizie / Tutte le birre artigianali italiane premiate al Barcelona Beer Challenge 2023
Notizie

Tutte le birre artigianali italiane premiate al Barcelona Beer Challenge 2023

La settimana scorsa abbiamo raccontato la magnifica performance delle birre artigianali italiane al Barcelona Beer Challenge 2023.

In totale 67 premi alle nostre birre artigianali, in cui spiccano i quattro podi del Birrificio Serrastorta, il più premiato tra gli italiani.

Altri cinque birrifici hanno fatto la tripletta: Birrificio di Cagliari, Lambrate, Estense, Mister B. e il Brewpub Trulla. In tutto sono state attribuiti alle birre italiane 19 ori, 24 argenti e 24 bronzi.

E i birrifici della Toscana?

I birrifici della Toscana sono andati bene, 7 premi in totale, Pinta Medicea fa i complimenti a: Birra Nostrale, Birrificio Del Forte, Piccolo Birrificio Clandestino e Chianti Brew Fighters. Nel complesso hanno vinto 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

I risultati:

Per aprirle il file direttamente su Google cliccare su questo link.

Il medagliere complessivo si trova sul sito del Barcelona Beer Challenge. Ringrazio l’organizzazione del concorso, in particolare il direttore Mikel Rius per avermi invitata a far parte di questa splendida giuria.

È stata un’esperienza davvero piacevole, non solo il concorso, ma tutta l’organizzazione.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea si occupa di birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Il team condivide articoli, recensioni, guide e approfondimenti sul mondo della birra, promuovendo eventi, degustazioni e iniziative dedicate agli appassionati e ai professionisti del settore. Il lavoro di revisione testi ed editing è curato da Francesca Morbidelli, giudice e docente di birra artigianale. Puoi consultare il suo cv-beer resume in inglese per conoscere la sua esperienza e competenza professionale. La Redazione coordina anche un network di comunicazione birraria e segue le tendenze internazionali del settore. Segui la Redazione su LinkedIn per aggiornamenti e novità sul mondo della birra artigianale.