Home / Articoli / Birre / Nöel Orange & Cacao: la Nuova Birra di Natale dal Baladin
Birre

Nöel Orange & Cacao: la Nuova Birra di Natale dal Baladin

Il Birrificio Baladin presenta con la sua ultima creazione di birra artigianale: Nöel Orange & Cacao. Una birra di Natale speziata con scorza d’arancia e fave di cacao, perfetta per celebrare le festività in compagnia di sapori avvolgenti e appaganti.

Descrizione della Birra:

Nöel Orange & Cacao è una birra scura, di colore marrone tonaca di frate, coronata da una schiuma compatta color crema. Al naso, si sprigionano delicati profumi di cioccolato e arancia che si fondono armoniosamente con leggere note di malto torrefatto e frutta secca.

Sensazioni Gustative:

Dal primo sorso, emergono piacevoli e avvolgenti note di cioccolato e scorza d’arancia, bilanciate con sentori di cereale torrefatto, evocando ricordi di frutta secca. L’amaro del luppolo contribuisce a un retrogusto equilibrato tra dolce e amaro, rendendo ogni assaggio appagante.

La storia della birra Nöel:

Nöel rappresenta la reinterpretazione natalizia classica di Baladin, arricchita da una nuova speziatura pensata per coccolare gli appassionati delle festività di fine anno. Teo Musso ha scelto una combinazione golosa e tipica delle dolcezze natalizie: cacao e scorza di arancia. Auguriamo a tutti delle Buone Feste con Nöel Orange & Cacao.

Dati tecnici:

PLATO: 19 °P; IBU: 20-24; EBC: 50-55; Alcool: 8,5%; Formati Disponibili: Bottiglia da 75 e 150 cl.

Abbinamenti consigliati:

Questa birra artigianale si sposa perfettamente con i dolci natalizi, il panettone classico e torte o biscotti al cioccolato, arricchiti da note speziate di cannella o arancia.

Unisciti a noi nel brindare alle festività con Nöel Orange & Cacao, una birra artigianale unica nel suo genere che catturerà i tuoi sensi e renderà le tue celebrazioni ancora più speciali. Scoprila presso il birrificio Baladin a Piozzo o visita il sito web www.baladin.it per ulteriori dettagli.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *