Home / Focus Eventi Birrari / Il parco della birra artigianale: in Val d’Orcia torna Birragustando 2023
Focus Eventi Birrari

Il parco della birra artigianale: in Val d’Orcia torna Birragustando 2023

A Montenero d’Orcia torna dopo un paio di anni di stop Birragustando, il Parco della birra artigianale. Il posto è stupendo, sul cocuzzolo del paese, in mezzo al verde con un panorama incredibile. Il festival è unico nel suo genere: si passeggia nel parco incontrando gli stand dei birrifici per assaggiare ottime birre artigianali e gustare i tanti buoni prodotti del territorio.

Quest’anno abbiamo un’ottima selezione di ospiti, tutti birrifici artigianali toscani: Calibro 22, Degged (ex Doctor B), Brasseria della Fonte, La Diana, Ad-Meata (birrificio di un’azienda biologica in zona) e Mudita.

Dalle 17 in poi aprono gli stand gastronomici, quelli della birra e i mercatini. La sera, musica dal vivo.

Come sempre ci saranno i mitici laboratori di assaggio “Mangiar di Birra”, il 21 e 22 luglio. Gli iscritti alla Pinta Medicea hanno diritto a uno sconto del 50% (grazie Paolo! :-).

Il laboratori sono fatti per esplorare gli abbinamenti tra le birre artigianali e le eccellenze del territorio di Montenero. Il menù di ciascuno è veramente interessante, consiglio di prenotare subito perché di solito i posti vanno a ruba.

Birragustando 2023, programma laboratorio di degustazione 21 luglio

Birragustando 2023, programma laboratorio di degustazione 22 luglio
Sulla scheda calendario ci sono altre informazioni.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *