Focus Eventi Birrari

Eventi Giugno 2023

Ecco gli eventi di Giugno. Per favore controlla sempre con le rispettive organizzazioni eventuali cambiamenti di programma. Gli eventi sono pochi, cerchiamo di selezionarli il più possibile, scegliendo solo quelli a cui parteciperemo oppure gli eventi a cui si vorrebbe andare. Puoi segnalarci il tuo evento inviandoci un’email con le info.

Come sempre Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti a base di birre artigianali e birre di qualità. Ogni tanto passa a trovarci!

Cosa resterà di questi Anni ’80?

LIVORNO – Doctor B + Simone Cantoni organizzano una cena a tema dedicata agli abbinamenti tra la cucina degli Anni 80 e le birre artigianali del birrificio Doctor B

Find out more

Birrtellina 2023 birre artigianali e pizzoccheri

VARESE (VA) – Sagra della birra artigianale della Valtellina fatta dai Valtellinesi. A cura di Paneliquido.

Find out more

Marano Hopfest 2023 Festa del luppolo autoctono

MARANO SUL PANARO (MO) – Festa del luppolo made in Italy con le migliori birre artigianali prodotte con luppolo italiano, affiancate da una selezione di birre dei migliori birrifici nazionali. Si potranno assaggiare le 2 birre prodotte con i luppoli autoctoni e sperimentali: Aemilia, Futura, Modna

Find out more

Campania Beer Expo 2023

NAPOLI – Salone regionale della birra artigianale. Due giorni di incontri, degustazioni, masterclass al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Find out more

Artebirra Pasturana 2023

PASTURANA (AL) – 21esima edizione di questo festival della birra artigianale tra i più storici d'Italia. Organizza la Pro Loco e con le birre artigianali di cinque piccoli birrifici della zona.

Find out more

Maltus Faber Days 2023

GENOVA – Maltus Faber festeggia 15 anni di attività. Il birrificio apre le porte ai visitatori per degustazioni di birre artigianali e visite, dalle 10 alle 22.

Find out more

14 Anni di Birrificio Rurale

DESIO (MB) – Spine aperte dalle 11 del mattino fino a tarda notte, food truck (burger e ravioli), visite guidate al birrificio, musica (vivo e dj set) , intrattenimento, e finale di Champions.

Find out more

Vulcano di Birra 2023

ARCIDOSSO (GR) – Festa della birra artigianale sul monte Amiata. Con 6 birrifici artigianali, 5 street food e musica live. Dal 16 al 18 Giugno 2023 al Parco del tennis/Nido delle fate

Find out more

Aspettando Bolle di Malto 2023

BIELLA – Un lungo weekend del gusto di alta qualità volto a promuovere le eccellenze gastronomiche e culturali del Biellese con 4 birrifici artigianali del territorio: Birra Elvo, Birrificio Beerin, Birrificio Un Terzo e Birrificio Jeb.

Find out more

BBF Brianza Beer Festival 2023

BIASSONO (MB) – Il Parco di Monza, sul prato davanti a Cascina Costa Alta, ospita: 15 birrifici artigianali, cibi di strada/cucina locale, area bambini, area relax, sour corner, parco... Ci saranno Shire Brewing, Vertiga, Hopskin, Rurale, Alder, Dulac, Amerino, Okorei, Hilltop, Bonavena, Railroad, Nama Brewing, Renton, Zona Mosto e il Birrificio Menaresta

Find out more

9 Years Luchando: i 9 anni di Alibi pub

FIRENZE – Alibi Pub si prepara a festeggiare il suo compleanno venerdì 23 giugno, proprio il giorno prima di San Giovanni. Ci aspettano in via Faenza dalle 4 del pomeriggio in poi con birre artigianali, sidri, cucina...

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mète lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 01 – 04 giugno: Wiener Bierfest 2023 (Vienna, Austria);
  • 05 – 06 giugno: Tallinn Craft Beer Weekend 2023 (Tallinn, Estonia);
  • 10 – 11 giugno: Bruges Beer Festival 2023 (Bruges, Belgium);
  • 12 – 13 giugno: IGC Grains Conference 2023 (London, UK);
  • 13 – 14 giugno: VLB Africa Brewing Conference 2023 (Douala, Cameroon).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

 

 

Foto di Ümit Yıldırım su Unsplash.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *