Birre

Il birrificio Chianti Brew Fighters presenta due nuove birre: La Bestemmietta e Porter Coffee

I Chianti Brew Fighters presentano due nuove birre artigianali: una session ipa bella leggera, La Bestemmietta, e la Porter Coffee, porter all’avena con uno speciality coffee di provenienza brasiliana lavorato nel Valdarno. I CBF ce le descrivono così:

LA BESTEMMIETTA

Session IPA4% abv

È arrivata una nuova, spensierata Bestemmia! Una birra rinfrescante, facile da bere, accattivante e sfacciata. Assolutamente da non sottovalutare nonostante il suo basso grado alcolico. Una birra in grado di farvi fare delle incredibili evoluzioni di gusto e di piacere grazie alla sua fresca luppolatura made in USA.

PORTER COFFEE

Coffee Porter5,3% abv

La carica del caffè: in questo caso uno speciality coffee brasiliano monorigine Cascavel torrefatto da Pacamara coffe lab di Montevarchi (AR) aggiunto macinato e in cold brew a fine fermentazione. Più l’energia della birra: una classica base porter con un’aggiunta di avena, per una miscela che esalta l’aroma del caffè e regala un piacevole equilibrio tra torrefatto e tostato. Alle tipiche note di caffè infuso si vanno ad aggiungere delle meno scontate sensazioni di cola, caffellatte, piccoli frutti a bacca rossa, fava di cacao e nocciola. La birra risulta morbida e scorrevole con una piacevole persistenza aromatica che riporta infine alle note del Cascavel.

 

Sito chiantibrewfighters.it.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *