Articoli

Birra Time la serie web sulla birra artigianale

Birra Time è una nuova web serie realizzata da Posaman (quello vero, dice lui), rapper e beerlover e, mi dicono, già conosciuto per aver fatto pezzi rap a tema birra e birrifici. Siccome sono anziana, ho scoperto solo ora l’esistenza di Hoppy Ending e 10 birre.

Ma torniamo a Birra Time, in cui Posaman va a visitare alcuni birrifici artigianali italiani e fa due chiacchiere col birraio. Una cosa rilassata, senza tecnicismi né “nerdismi”, almeno da quanto posso vedere nella prima puntata ambientata al birrificio WAR di Cassina de Pecchi in provincia di Milano.

Il birraio Davide Gagliardi racconta la nascita e le novità del birrificio, svela che il nome “WAR” non ha nulla di guerriero ma è solo un acronimo, e accompagna la degustazione di quattro birre: Franco (Keller Pils), Mezzo fatto (DDH Session NEIPA), Amen (American IPA) e Raige (West Coast IPA).

Nei prossimi episodi di Birra Time, in uscita ogni lunedì sul canale YouTube di Posaman, ci saranno altri microbirrifici, continueranno le degustazioni di birre artigianali, le visite in tap room e gli assaggi, non solo di birra ma anche dei piatti preparati dai locali collegati al birrificio.

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Un pensiero su “Birra Time la serie web sulla birra artigianale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *