Birre

Wood Aged 2022, la linea di birre artigianali affinate il legno di The Wall

Il Birrificio The Wall annuncia la nuova linea 2022 di birre artigianali realizzate con affinamento in botte

Le tre nuove birre affinate in botte – negli stili: Barley Wine, Imperial Stout, Grape Ale – hanno ricette riviste rispetto all’ultima edizione datata 2020.

Barone Wood Aged

alc. 9.9% IBU 34 EBC 40
Stile: Barrel Aged Barley Wine
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.
Descrizione: Barley Wine color ramato scuro affinato in botte, presenta un corpo pieno ed armonioso dato dalla grande intensità di malto ed arricchito dai toni vanigliati e profondi dati dall’affinamento in legno. Complesso ed avvolgente è una birra da meditazione che ben si presta ad un prolungato affinamento in bottiglia.

O’BARREL

alc. 11% IBU 35 EBC 60
Stile: Barrel Aged Imperial Stout
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.
Descrizione: Imperial Stout affinata in botte per 18 mesi di color nero impenetrabile sovrastata da una sottile schiuma. Al naso emergono subito i profumi donati dal lungo affinamento caratterizzati da note che richiamano l’amarena e i frutti rossi. In bocca il corpo ricco ed avvolgente lascia spazio ai toni tostati e torrefatti accompagnati da un finale delicatamente acido.

UGHETTA

alc. 9.9% IBU 16 EBC 30
Stile: Grape Ale
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, succo d’uva, luppolo, lievito.
Descrizione: Grape ale prodotta utilizzando succo d’uva di Vespolina delle Colline Novaresi abbinata a un bouquet di malti ricco e complesso. Dal colore rosso mattone, è affinata in botti ex Pinot Nero ed ex Malvasia per 24 mesi. Al naso emergono i toni vinosi, fruttati e speziati dati al lungo affinamento, in bocca il corpo medio è caratterizzato dalle note selvaggi e e da una leggera acidità che chiude e facilita la beva.

Sito: www.thewallbeer.com

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *