Torna Beeriver, festival delle birre artigianali alla Leopolda di Pisa

La scheda dell’evento sul calendario di Pintamedicea con altre info e link.

Comunicato Stampa

TORNA ALLA STAZIONE LEOPOLDA DI PISA IL BEERIVER

L’appuntamento da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2022. Giunto all’undicesima edizione, l’evento accenderà i riflettori sui mille volti della birra artigianale. Dieci birrifici italiani presenteranno una selezione di alta qualità della produzione brassicola italiana.

Ad accompagnare le degustazioni i concerti del BluesRiver

PISA – Torna a Pisa il BeeRiver. Da venerdì 6 a domenica 8 maggio la Leopolda di Pisa si trasformerà in una grande stazione di degustazione. Giunto all’undicesima edizione, l’evento accenderà i riflettori sui mille volti della birra artigianale e sulle molteplici espressioni di un settore in effervescente espansione, tra pura e semplice gratificazione del palato, festosa socializzazione e approfondimento culturale.

Dieci birrifici presenteranno infatti, ciascuno con un proprio banco di spillatura, una selezione di alta qualità della produzione brassicola italiana. La Toscana sarà rappresentata dai tre birrifici Bruton e Radical Brewery di Lucca e Fermento Libero di Prato. Dal resto dello stivale arriveranno i birrifici Filodilana da Torino, PicoBrew da Milano, La Villana da Padova, Torre Mozza da Rovigo, Alto Tevere da Perugia, Antikorpo Brewing da Trieste, Shire Brewing da Roma.

Nell’area esterna della Leopolda saranno presenti vintage food truck che offriranno ai visitatori un’ampia scelta di proposte gastronomiche per accompagnare gli assaggi delle birre artigianali, dalle specialità toscane ai piatti della cucina indiana. Saranno presenti Cabballo’s trattoria on the road, Gao Street Food, Il Bruno, I pirati del gusto, Non solo pane, Tati e patate dai Biga.

Il blues farà da colonna sonora per l’evento, grazie ai concerti offerti dalla sezione musicale della Leopolda BluesRiver Festival, diretta da Lorenzo Marianelli. Venerdì alle 21:30 saliranno sul palco gli Swing Guitar Project e gli Organic Groove. Sabato alle 22:00 sarà la volta della Jug Band e dei suoi ballerini Rock & Swing Easy. Domenica alle 20:00 i Model T chiuderanno il programma con le coinvolgenti sonorità blues, country e folk che li contraddistinguono.

Ogni giorno alle 19 visitatori avranno la possibilità di partecipare a un programma di laboratori guidati con degustazione delle birre in esposizione e abbinamenti a cura del giornalista e sommelier Simone Cantoni: venerdì Birra & carni, sabato Birra e cucina etnica, domenica Birra e dessert.

BeeRiver

Le degustazioni avverranno nei calici personalizzati BeeRiver dietro presentazione dei gettoni in vendita all’ingresso della Leopolda. Per ogni degustazione è necessario un gettone. I visitatori che desiderano ascoltare buona musica e cenare in compagnia possono partecipare liberamente senza obbligo di acquisto dei gettoni per le degustazioni.

Orari di apertura:

  • Venerdì 6 maggio: 19 – 1.30
  • Sabato 7 maggio: 18 – 1.30
  • Domenica 8 maggio: 11 – 23

È possibile prenotare l’ingresso tramite il sito web: www.beeriver.it.

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.