Home / Articoli / Birre / La nuove birre artigianali dei Chianti Brew Fighters: La Bestemmia Collettiva e La Rumba
Birre

La nuove birre artigianali dei Chianti Brew Fighters: La Bestemmia Collettiva e La Rumba

I Chianti Brew Fighters, birrificio toscanissimo a Radda in Chianti (SI), annunciano l’uscita di due nuove birre artigianali, per ora disponibili solo in fusto: La Bestemmia Collettiva e La Rumba, rispettivamente in stile neipa e apa.

Comunicato stampa

LA RUMBA – Zappa + HBC 586 edition

New England IPA (5,8% abv)

Ritorna a distanza di un anno la nostra NEIPA, ma in una nuova versione con i luppoli sopracitati, di stampo molto tropicale e dank, e con un finale più secco e leggermente amaro rispetto alla media dello stile. Una birra che danza spensierata sulle note dei suoi spregiudicati aromi e che grazie al suo gusto e alla sua interpretazione spinge il bevitore a un ritmo incalzante di sorsate.

LA BESTEMMIA COLLETTIVA

APA (5% abv)

American Pale Ale prodotta con solo luppolo Sabro. Un’interpretazione attuale dello stile di riferimento, schietta e assai facile da bere, che vuole valorizzare le caratteristiche di questo particolare luppolo, utilizzato sia in amaro sia in aroma e dry hopping.
La ricetta è nata in collaborazione con la Brew Fighters Community, un bel gruppo di persone di cui andiamo orgogliosi, che ha scelto di condividere con noi la propria passione per la birra. Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più su questo nostro progetto andate su chiantibrewfighters.it/community/.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.