Focus Eventi Birrari

Eventi Settembre 2022

Ecco gli eventi di Settembre. Per favore controlla sempre con le rispettive organizzazioni eventuali cambiamenti di programma. Gli eventi sono pochi, cerchiamo di selezionarli il più possibile, scegliendo solo quelli a cui parteciperemo oppure a cui si vorrebbe andare. Puoi segnalarci il tuo evento inviando un’email con le info.

Come sempre Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti a base di birre artigianali e birre di qualità. Ogni tanto passa a trovarci!

Acido Acida 2022

FERRARA – Il festival Acido Acida nasce nel 2014 grazie a “Il Molo” British pub di Ferrara per far conoscere le produzioni dei birrifici della Gran Bretagna.

Find out more

Lambrate Beer Park 2022

SAN DONATO MILANESE (MI) – Al Parco Enrico Mattei (Ex Snam) quattro giorni all'aperto con birra artigianale, street food e musica per celebrare il Birrificio Lambrate.

Find out more

Oktoberresta 2022

BIASSONO (MB) – Un weekend brianzolo per vivere lo spirito delle migliori birre artigianali bavaresi reinterpretate dal birrificio Menaresta. Appuntamento davanti a Cascina Costa Alta, al Parco di Monza.

Find out more

Villaggio della Birra 2022

RAPOLANO TERME (SI) – Festival dei piccoli birrifici, sedicesima edizione. Quest'anno il villaggio sarà in una nuova location, al Parco dell'Acqua di Rapolano Terme (SI).

Find out more

Happy Beerthday! 8 Compleanno de Il Punto

BOLOGNA – Il Punto pub spegne 8 candeline! Si festeggia con una tap takeover del birrificio Claterna. Ad accompagnare le birre artigianali tanti fuori menù dalla cucina del Punto.

Find out more

BeerGhèm 2022

SAN PELLEGRINO TERME (BG) – Festa della birra artigianale organizzata dal Birrificio Via Priula. Più di 100 birre artigianali, prodotti gastronomici del territorio della Valle Brembana, musica.

Find out more

MicroBo Beer Festival 2022

BOLOGNA –  Al parco di Villa Cassarini torna il MicroBO Beer Festival bolognese della birra artigianale organizzato da Il Punto Pub. Con 11 birrifici italiani e oltre 100 birre artigianali alla spina.

Find out more

Umbria Beer Festival 2022

GUALDO CATTANEO (PG) – Festival delle birre artigianali e pop food nella sede di Mastri Birrai Umbri. Nel corso dell’evento si svolgerà il 1° Convegno internazionale su malto e orzo da birra in Italia.

Find out more

Argo Party 2022

PARMA – Il Birrificio Argo compie 9 anni di attività. Da mezzogiorno a mezzanotte Veronica e Stefano ci aspettiamo per festeggiare con noi alla sede del birrificio a due chilometri da Parma.

Find out more

Zwanze Day 2022 al Diorama

FIRENZE – Diorama è il locale fiorentino selezionato dalla Brasserie Cantillon per ospitare lo Zwanze Day 2022. Dalle 12:00 in poi Cantillon e Chianti Brew Fighters alle spine. Alle 21:00 apertura dello Zwanze di quest'anno in contemporanea mondiale.

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mète lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 02 – 04 settembre: Finest Spirits 2022 (Monaco, Germany)
  • 05 – 11 settembre: Budapest Beer Week 2022 (Budapest, Hungary)
  • 07 – 09 settembre: Craft Beer China 2022 (Shanghai, China)
  • 09 – 10 settembre: Zurich Bier Festival 2022 (Zurigo, Svizzera)
  • 12 – 16 settembre: Drinktec 2022 (Messe Muenchen, Munich, Germany)
  • 15 – 18 settembre: Wiener Bierfest 2022 (Vienna, Austria)
  • 17 settembre – 03 ottobre: Oktoberfest 2022 (Munich, Germany)
  • 27 – 29 settembre: 3rd VLB Africa Brewing Conference (VLB Virtual Campus)
  • 29 settembre – 01 ottobre: Stockholm Beer & Whisky Festival 2022 (Stoccolma, Sweden)

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

 

 

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *