Birre

Due nuove birre dai Chianti Brew Fighters: Giovannona e George Best(emmia)

I Chianti Brew Fighters presentano due nuove birre artigianali: un’inglese best bitter dal nome “quasi” iconico: George Best(-emmia) fatta in collaborazione con il birrificio Ballarack di Palermo; La Giovannona, una fruit IPA alla papaya, Papaya IPA, prima volta che i CBF si cimentano in una IPA alla frutta. I CBF ce le descrivono così:

Indice dei contenuti

GEORGE BEST-emmia

Best Bitter – 4% abv
(realizzata in collaborazione con il Birrificio Ballarak di Palermo)

Il profumo dell’erba appena tagliata e della terra umida di un campo da calcio di provincia: questo evocano luppoli, lievito e malti inglesi che abbiamo scelto per la nostra nuova Best Bitter.
Un’interpretazione in chiave moderna di una delle bevute più iconiche dell’oltre Manica.
Una birra perfetta dopo una partitella fra amici, fatta di assist e scambi al limite del fuorigioco, dove fantasia e sregolatezza fanno da padrone. Per questo abbiamo deciso di scomodare una delle icone più belle e irreverenti che il mondo del calcio abbia mai visto, e che di sicuro non avrebbe rifiutato di fare un brindisi insieme.

Prodotta in fusto e lattina da 44 cl.

LA GIOVANNONA

Papaya IPA – 5,5% abv

Prima sperimentazione di Fruit IPA in casa Chianti Brew Fighters. Abbiamo scelto la papaya come frutto protagonista della nostra nuova birra, che con i suoi profumi dolci e tenui ben si abbina alle note agrumate dell’Ekuanot, unico luppolo scelto per la parte aromatica. La gradazione è contenuta, e il sorso è secco ma non amaro per rendere la birra molto scorrevole.

Prodotta solo in fusto.

Sito chiantibrewfighters.it.

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *