Sulla Birra

Calendario dell’avvento birrario #1: Birravvento di Cantina della Birra

Quest’anno volevo lasciar correre l’argomento calendari dell’avvento perché mi pareva un po’ passato. A quanto pare, però, è un tema che appassiona ancora tante persone e allora comincio con il Birravvento, il calendario della Cantina della Birra che torna con una nuova grafica tutta rinnovata e piena di animaletti colorati.

Birravvento comprende 24 lattine di birra artigianale italiana, tutte diverse, selezionate dalla Cantina della Birra in modo da comprendere un ampio ventaglio di stili e rappresentare il meglio del made in Italy birrario: “dalle Ipa alle Märzen fino alle acide, le Imperial stout, le Tripel, le Gose e così via…” Dalla Cantina sottolineano che si tratta di birre artigianali appena prodotte, tutte freschissime, con alcune etichette originali fatte uscire proprio per l’occasione.

Qual è il punto di forza di questo calendario rispetto ai tanti altri che si trovano in commercio?

“Per prima cosa – spiega Luca Eusebi il direttore di Cantina della Birra – perché è l’unico incentrato esclusivamente sulle migliori produzioni artigianali italiane. Un aspetto che è stato molto apprezzato già l’anno scorso. Dal primo dicembre il Birravvento vi porterà in un vero e proprio Giro d’Italia”.

Inoltre la confezione del Birravvento è studiata in modo da riuscire a entrare comodamente nella maggior parte dei frigoriferi. Cosa molto apprezzabile.

Dove si compra? Si acquista online sul sito di Cantina della Birra a questo indirizzo: cantinadellabirra.it/shop/calendario-avvento-2022.

BIRRAVVENTO 2022 di Cantina della Birra
Contenuto: 24 birre in lattina
Disponibilità: fino a esaurimento scorte
Costo: € 99,90 fino al 23 novembre. Prezzo pieno: € 104,90

 

 

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *