Barley Wine Conoscere, degustare e produrre la regina delle birre di Davide Bertinotti e Massimo Faraggi

È uscito “Barley Wine. Conoscere, degustare e produrre la regina delle birre” di Davide Bertinotti e Massimo Faraggi, Edizioni LSWR e MoBI–Movimento Birrario Italiano.

Acquista Barley Wine. Conoscere, degustare e produrre la regina delle birre

Barley Wine. Conoscere, degustare e produrre la regina delle birre è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online. Ma se lo compri su Amazon usando questo link darai anche un piccolo contributo a Pinta Medicea senza spendere un centesimo in più.

Comunicato stampa

Il libro approfondisce uno stile di birra di grande tradizione, che ha spesso rappresentato il prodotto più prestigioso delle birrerie nel corso di oltre due secoli.

Si parte dalla storia dei barley wine, dalle forti Ale delle dimore gentilizie inglesi alle birre preparate per le spedizioni artiche dell’XIX secolo, per poi approfondire le caratteristiche organolettiche e le variazioni stilistiche. Non mancano indicazioni sul servizio, abbinamenti e note degustative sugli esempi più importanti.

Completano il volume accurate descrizioni degli ingredienti e delle tecniche di produzione, oltre a numerose ricette per preparare diversi tipi di barley wine.

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.