Birre

Baladin presenta: la nuova Nazionale Luppolo Fresco

La nuova “Nazionale” fatta con luppolo fresco del birrificio Baladin. È un’edizione limitata, solo 3.000 lattine, di questa birra artigianale brassata con luppolo piemontese appena raccolto ed essiccato leggermente. L’uso del luppolo in fiore conferisce alla Nazionale Luppolo Fresco aromi intensi e la freschezza della resina. La cotta viene programmata in estate e calibrata in base alla previsione del raccolto di luppolo.

Nelle intenzioni del Baladin, la Nazionale Luppolo Fresco 2022 è il simbolo dell’impegno a lavorare la terra per produrre birre da filiera agricola italiana: dalla Terra alla Birra.

Dati tecnici della birra artigianale Nazionale Luppolo Fresco

PLATO = 13.6
IBU = 30 – 32
EBC = 10 – 12
Alcool = 6% vol.
Temp. di Servizio = 8/10°C

Abbinamenti consigliati dal Baladin

La Nazionale Luppolo Fresco 2022 è una birra artigianale molto versatile. La si può abbinare a un hamburger, a una buona pizza, a un polpo con patate oppure anche a dei ravioli. Sta bene anche coi formaggi a pasta molle o quelli mediamente stagionati.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *