Notizie / Baladin aderisce a Brewers against war e sostiene il Villaggio di Specchio in Ucraina
Notizie

Baladin aderisce a Brewers against war e sostiene il Villaggio di Specchio in Ucraina

Un modo per far arrivare sia un messaggio di sostegno, sia un aiuto concreto al popolo ucraino.

Baladin aderisce all’iniziativa dei birrai ucraini che hanno creato un adesivo Brewers against war (birrai contro la guerra) con i colori della bandiera dell’Ucraina, offrendolo ai colleghi di tutto il mondo per usarlo in iniziative di solidarietà.

Baladin ha applicato l’adesivo su 500 bottiglie di Nazionale che sono in vendita sullo shop online del birrificio a partire da oggi.

L’intero ricavato dalla vendita delle birre sarà destinato alle fondazioni Specchio dei tempi e Specchio d’Italia (link non più funzionante: https://specchioditalia.org/progetto/per-la-gente-dellucraina/) per contribuire al sostegno del “Villaggio Specchio” in Ucraina. Situato a Cernivci, 30 km dal confine di Siret in Romania, il villaggio è dotato di cucine, mensa, ambulatorio, dormitorio e di un’area giochi per i bambini: in totale 1500 mq di tensostrutture allestite in tempi record. Ogni giorno il Villaggio Specchio accoglie 1300 profughi in fuga dalla guerra.

L’uso dell’adesivo Brewers against war è libero e Baladin lancia un messaggio ai colleghi birrai perché si uniscano all’iniziativa, scegliendo di applicare il bollino in solidarietà oppure associarlo ad una raccolta fondi.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.