Focus Eventi Birrari

Unionbirrai a CIBUS 2021: i convegni

Appuntamento dal 31 agosto al 3 settembre 2021 al Padiglione 7 di Fiere di Parma, spazio gestito da Cibus, in collaborazione con Unionbirrai e Birra Nostra, che accoglierà i produttori artigianali e ospiterà convegni e appuntamenti educational

Quattro saranno i momenti di approfondimento a cura di Unionbirrai che si svolgeranno nell’area lounge birra artigianale durante il CIBUS 2021.

Martedì 31 agosto alle ore 13.00 si parlerà di “Birra Artigianale: leggi, emendamenti, prospettive future.” con l’on. Chiara Gagnarli, Deputato del Parlamento Italiano, Capogruppo Commissione Agricoltura del Movimento 5 Stelle, e Vittorio Ferraris, direttore generale Unionbirrai.

Mercoledì 1 settembre alle ore 13.30 attenzione puntata sulle ricerche sulle proprietà nutraceutiche della birra e il suo corretto consumo con il dott. Luca Gatteschi, specialista in medicina dello sport, medico della squadra nazionale femminile di calcio, co-fondatore della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere e docente della scuola allenatori FIGC, Bo Jensen, chairman EBCU, e Simone Monetti, segretario nazionale Unionbirrai.

Giovedì 2 settembre alle ore 14.30 approfondimento sull’etichettatura ambientale e le buone pratiche di sostenibilità per i birrifici con la dott.ssa Valeria De Siero, tecnologa alimentare.

Venerdì 3 settembre alle ore 12.45 al centro della discussione le Leggi regionali per la birra artigianale con gli interventi di Andrea Monti, consigliere regionale, vicecapogruppo Lega della regione Lombardia, primo firmatario del progetto di legge regionale, Paolo Ruzzola, consigliere regionale, capogruppo Forza Italia della regione Piemonte, primo firmatario del progetto di legge regionale, e Andrea Soncini, componente del consiglio direttivo Unionbirrai.

Ricordiamo inoltre che anche l’Università di Parma ha un programma interessante di appuntamenti sulla birra al Cibus: “Taste your science”.

Ricordiamo infine  che martedì 31 nello stesso padiglione ci sarà la premiazione di Birra dell’Anno 2021.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.