Articoli

SideBeer Tour: giro d’Italia in sidecar con birra artigianale

Otto regioni d’Italia in sidecar per bere e raccontare le birre artigianali dei piccoli birrifici. Questo è il SideBeer Tour, il progetto on the road di Pietro Peroni – fondatore della pagina Facebook La Tana del Verme e del gruppo “Oh no! L’ennesimo gruppo sulla birra artigianale!” social nati per condividere notizie ed eventi sulla birra artigianale con l’unico scopo di sostenere il movimento – e Carlo Schizzerotto imprenditore e degustatore romano.

Venerdì 18 giugno 2021 i due partiranno da Roma a bordo di un sidecar, per affrontare sette giorni di viaggio in cui visiteranno birrifici e birrerie di: Lazio, Toscana, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche ed Abruzzo. Faranno ritorno a Roma giovedì 24 giugno per l’ultima tappa.

In una settimana percorreranno in sidecar più di 2,000 km per degustare birre artigianali, raccontando il viaggio 24 ore su 24 attraverso i social: dirette, foto, videointerviste ed eventi. Possiamo seguire l’avventura di Pietro e Carlo su Facebook www.facebook.com/sidebeertour e su Instagram @sidebeertour.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.