La nuova English IPA di Birra Dell’Eremo: Why’d you only call me when you’re high

Why’d you only call me when you’re high (perché mi chiami solo quando sei ubriaco) è la nuova birra in stile English India Pale Ale di Birra dell’Eremo, brassata con solo materie prime inglesi, dai malti fino al ceppo di lievito anglosassone. Si presenta di colore arancio, leggermente velata, con una schiuma abbondante e cremosa.

Note erbacee al naso, sensazioni leggermente terrose date dai luppoli inglesi e note di cereale con sfumature di caramello. In bocca si ritrovano le stesse sensazioni erbacee e di cereale con un ingresso dove prevalgono le note di panificato e un centro corsa snello e un finale amaro molto lungo e pulito.

Una birra che ci fa sognare il tradizionale bancone del pub inglese. Il nome è ispirato all’iconica canzone del gruppo inglese Arctic Monkeys:

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito. Grado Alcolico: 6,2%Vol. Formato: Lattina 33cl. N.B. La birra deve essere conservata ad una temperatura inferiore ai 10°C e si compra sul sito di Birra dell’Eremo.

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.