Il Great American Beer Festival pianifica l’edizione 2021 e il suo ritorno alla normalità nel 2022

Ogni tanto fa bene vedere che cosa sta succedendo all’estero, almeno ai festival più importanti, che cominciano a pianificare le prossime edizioni dal vivo.

Il Great American Beer Festival (GABF), è il più grande festival della birra con ingresso a pagamento degli USA. Quest’anno salterà il consueto evento pubblico, con l’intenzione di ritornare ad incontrarsi di persona nel 2022. L’anno prossimo, infatti, ricorrerà il 40° anniversario del festival e l’appuntamento con il GABF 2022 è fissato fin da ora, dal 6 all’8 ottobre 2022 al Colorado Convention Center di Denver.

Quest’anno hanno scelto di non rischiare: nonostante gli sforzi di vaccinazione e la graduale riapertura del Paese, rimangono le preoccupazioni per la salute e la sicurezza per i grandi raduni indoor, come il GABF che normalmente raduna circa 60.000 partecipanti a volta.

Per quanto riguarda la competizione di quest’anno, la Brewers Association ospiterà il GABF 2021 e la cerimonia di premiazione che in condizioni normali coincide con il festival. I vincitori del concorso di birra professionale più prestigioso al mondo saranno rivelati durante l’annuale Craft Brewers Conference & Brew Expo America della Brewers Association il 10 settembre 2021 presso il Colorado Convention Center. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in streaming dal Bellco Theatre su The Brewing Network.

Inoltre, la Denver Beer Week verrà celebrata negli stessi giorni, con tanti eventi in programma. Ulteriori informazioni sul concorso e sulla cerimonia di premiazione sono disponibili sul sito ufficiale GreatAmericanBeerFestival.com.

 

 

 

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.