Focus Eventi Birrari

Eventi Luglio 2021

Ecco gli eventi di Luglio 2021, quelli in presenza. Come da tradizione Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti con protagonista la birra artigianale e la birra di qualità. Ogni tanto ripassa a trovarci!

Italian Craft Beer Masterclass: alla scoperta della birra artigianale italiana con Kuaska e Tomm Carroll

EVENTO ONLINE – Lorenzo Dabove in arte Kuaska e Tomm Carroll in una Masterclass del Gusto Italiano, per esplorare l'originalità e la creatività dei birrai italiani e insegnare i passaggi chiave della degustazione della birra. Un evento online organizzato in collaborazione da IACCW–Camera di Commercio Italia-America e Accademia delle Professioni.

Find out more

La Bira Te Fascia 2021

CAMPITELLO DI FASSA- DOLOMITES (TN) – Festival diffuso di arte e cultura birraria in Val di Fassa, 7° Edizione luglio 2021. Un'esperienza che unisce l'amore per la birra artigianale, con il teatro, la natura e la cucina di montagna.

Find out more

Menabelgium 2021

CARATE BRIANZA (MB) – Seconda edizione dell'evento che celebra il mondo delle birre belghe, i suoi stili e la tradizione che il birrificio Menaresta reinterpreta a modo suo: Saison, Dubbel, Tripel, Barrel & Sour

Find out more

BluesRiver 2021 aka BeeRiver Estate – 4 serata

PISA – Quarta serata con la rassegna pisana della birra artigianale che quest'anno cambia nome perché propone anche in ciascuna serata concerti di musica blues. Tre birrifici artigianali con il loro banco di spillatura, laboratori, musica e cibo alla Stazione Leopolda di Pisa.

Find out more

Birrabbinamento d’agosto: Birra & Gelato la coppia dell’estate

LIVORNO – Degustazione di birre e gelati artigianali, proposti in abbinamenti mirati, preparati dal Red Hop e Gelateria Caprilli che saranno proposti in assaggio guidato da Simone Cantoni.

Find out more

Il Grande Spettacolo della Birra

CAMPITELLO DI FASSA (TN) – Storie, aneddoti e mirabolanti improvvisazioni. Spettacolo di “Teatro Sensoriale” di e con Renato Nesi e Stefano Santomauro. Musica di Filippo Chiocchetti.

Find out more

Nove Anni di Archea

FIRENZE – Archea è lo storico pub fiorentino per le birre artigianali. Festeggia nove anni di attività al locale in via Serragli, con una tap list speciale fatta di spine e botticelle. Ci vediamo lì.

Find out more

Estate a Mosto di Malto, Giovedì degustazione di Lost and Grounded & Anspach and Hobday

PRATO – Mosto di Malto organizza ogni giovedì sera una degustazione che coinvolge sempre birrifici diversi. In assaggio 4 birre accompagnate stuzzichini.

Find out more

 

(Facciamo finta che sia tornato tutto normale) Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 22-24 luglio: InnBrew 2021 (Barcelona, Spain).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Photo by Drew Beamer on Unsplash.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.