Focus Eventi Birrari

Eventi Dicembre 2021

Ecco gli eventi a Dicembre 2021. Come sempre Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti a base di birre artigianali e birre di qualità. Ogni tanto ripassa a trovarci!

Birre di Natale n° 8

PRATO – Appuntamento ormai classico con le birre di Natale al bar Lo Scalino dell’amico Gianni Capobianco. In degustazione una selezione ricchissima di birre invernali e di Natale, con chicche alla spina, accompagnate dalla cucina toscana del locale.

Find out more

“La Birra in Tavola” di e con Simone Cantoni

FIRENZE – Cena degustazione unita + presentazione del libro La birra in tavola... Simone Cantoni, uno dei due autori, accompagnerà la cena raccontando come funzionano gli abbinamenti birra-cibo.

Find out more

Le Bae de Nadae 2021

EVENTO DIFFUSO – Un lungo weekend organizzato da The Drunken Duck e da Spaccisti Birrai dedicato alle birre di Natale, da giovedì 9 a domenica 12 dicembre, nei seguenti locali...

Find out more

Birre Vive Sotto La Torre Christmas Edition 2021

VIGEVANO – Festival delle birre di Natale, street food, musica live alla Cavallerizza del Castello Sforzesco. Evento organizzato da Birre Vive & Beerinba, birreria e beershop.

Find out more

A Beer Carol 2021 – Festival delle birre di Natale

BOLOGNA – Al Punto Pub a Bologna ritorna l'evento dedicato alle birre di Natale. Dal 10 al 12 dicembre dalle 17:30 in poi alle spine del Punto 15 BIRRE NATALIZIE italiane e belghe a cui si accompagneranno golosi fuori menù.

Find out more

A cena con le birre di Natale

LIVORNO – Mercoledì 15 dicembre alle 20:45 al PBC Pub "Centro Città", serata dal titolo: A cena con le birre di Natale. Degustazione e assaggi guidati con abbinamenti mirati del Gruppo Puro Malto di Simone Cantoni.

25€
Find out more

Elav Yule Fest 2021

COMUN NUOVO (BG) – Torna la festa d'inverno del Birrificio Elav. Per quattro sere lo shop del birrificio resterà aperto fino a tardi e si potrà mangiare e bere birre artigianali in compagnia.

Find out more

…e tanti auguri al consigliere delegato! 2021 Festa delle birre di Natale

FIRENZE – Festa di Natale dell'Archea Brewery. Alla spina selezione curatissima di birre di Natale e birre vintage da accompagnare all'ormai tradizionale polenta.

Find out more

Winter Corner – Microfestival di birre invernali

LIVORNO – Il Piano B pub dedica la settimana alle birre invernali ed apre la sua cantina! Un tripudio di Imperial Russian Stout, Baltic Porter, Barley Wine, Quadrupel, Belgian Strong Ales che potrete accompagnare con dolci natalizi in omaggio.

Find out more

Sinner Before Dinner & Ugly Sweater Christmas Party

FIRENZE – Alibi in via Faenza: ven 24 aperitivo natalizio; sab 25 Natale contest per il più brutto maglione di natale che si possa esibire al locale; in premio una magnum di birra.

Find out more

Birre di Natale in Cascina 2021

MILANO – Al Mare Culturale Urbano, festa delle migliori birre di Natale artigianali italiane. Dodici spine, piatti stagionali, dolcetti, musica. Spazi interni al caldo, portico e cortile al coperto con lampade e funghi riscaldanti. Tap list interessante.

Find out more

Punto e a capo: il Capodanno al Punto

BOLOGNA – Capodanno al Punto. A mezzanotte brindisi tutti insieme. Alle spine anche qualche chicca che attaccheranno per l'occasione e la cucina rimarrà aperta fino alle 01.30. Dalle 17:30 in poi in via S. Rocco.

Find out more

 

(Facciamo finta che sia tornato tutto normale) Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 02 – 04 dicembre Drink Technology India 2021 (Helipad Exhibition Centre, Gandhinagar, Gujarat, India);
    07 – 08 dicembre Brewers Congress 2021 (The Brewery, 52 Chiswell Street, London, UK).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.