Focus Eventi Birrari

Eventi Agosto 2021

Ecco gli eventi di Agosto 2021, quelli in presenza ça va sans dire. Come da tradizione Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti a base di birre artigianali e birre di qualità. Ogni tanto ripassa a trovarci!

Dieci volte Forte

PIETRASANTA (LU) – Il Birrificio del Forte compie 10 anni e festeggia tutta la birra che è scorsa in questo tempo, le soddisfazioni, i premi ricevuti, l'affetto dei clienti.

Find out more

Zuradili Sardinia BeerBQ Festival 2021

MARRUBIU (OR) – Il Parco di Zuradili a Marrubiu, ai piedi del Monte Arci, ospita la seconda edizione di un evento unico nel suo genere dedicato al barbecue e alla birra artigianale della Sardegna.

Find out more

Lecco Beer Festival 2021

LECCO – Tre giorni di birra, montagna, buon cibo e relax nella splendida Piani D'Erna, sotto gli occhi vigili del Monte Resegone. Alla sua prima edizione, Lecco Beer Festival sarà un bellissimo evento di tre giorni con i più grandi produttori di birra artigianale lecchesi affiancati da ospiti speciali. Oltre 100 birre artigianali a disposizione, nel complesso oltre 20 stili diversi.

Find out more

Il senso della birra 2021

VIAREGGIO – Il mercato della frutta ospita tre giorni a base di birra artigianale e specialità enogastronomiche. Con i birrifici toscani: Chianti Brew Fighters, Birrificio Apuano, Birra Calibro 22...

Find out more

Beertellina 2021 Birre artigianali e pizzoccheri della Valtellina

CANTÙ (CO) – Birre artigianali e pizzoccheri della Valtellina. Con l'Accademia del Pizzocchero di Teglio, i birrai della Valtellina dei birrifici Legnone, Pintalpina, Revertis, Birrificio Valtellinese...

Find out more

Birra & Gelato in Fortezza

LIVORNO – Al Red Hop in Fortezza, un dopocena di degustazione guidata di birre artigianali italiane con abbinamenti di gelato preparato per l'occasione dalla Gelateria Caprilli.

Find out more

CIBUS 2021

PARMA – I piccoli birrifici indipendenti italiani approdano a Cibus 2021 con un’area espositiva dedicata, coordinata da UnionBirrai, dove visitatori e buyer internazionali incontreranno il meglio delle birre artigianali italiane. Il 31 Agosto 2021 sarà anche il momento per conoscere le birre vincitrici del prestigioso premio «Birra dell’Anno».

Find out more

Premiazione di Birra dell’Anno 2021

PARMA – In occasione della giornata di apertura di CIBUS Salone Internazionale dell’Alimentazione, saranno premiati i vincitori per le 45 categorie in concorso a Birra dell'Anno 2021 di Unionbirrai. Appuntamento alle 15:00 nella sala Barilla.

Find out more

 

(Facciamo finta che sia tornato tutto normale) Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 13-14 agosto 2021: Beervana 2021 (Wellington, New Zealand);
  • 24-26 agosto 2021: 2nd VLB Africa Brewing Conference (Online, vabbè).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Photo by Eeshan Garg on Unsplash.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.