Brussels Beer Challenge festeggia il 10° anno

Il concorso Brussels Beer Challenge compie dieci anni e per l’edizione del compleanno ritorna a Bruxelles, dove tutto è iniziato.

Edizione 2021

Bruxelles è la capitale d’Europa, ed è famosa in tutto il mondo per il suo imponente municipio sulla Grand Place, il Manneken Pis, l’Atomium e, naturalmente, per tre prelibatezze: cioccolato, patatine fritte e… la birra! Bruxelles è il posto giusto dove stare e bere birra per coloro che amano fare acquisti durante il giorno e far festa di notte. È una città vivace dove convivono fiamminghi, valloni, “Ketjes” e più di 160 nazionalità diverse.

Dunque, una città internazionale per un evento internazionale come la decima edizione del Brussels Beer Challenge. Dopo l'”edizione Covid” di successo ma più sottotono dell’anno scorso, quest’anno l’organizzazione si vuole rifare con un grande evento. La Brussels Beer Challenge si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre 2021 a Bruxelles.

Brussels Beer Challenge
Alcune “facce conosciute” di un’ed. passata della Brussels Beer Challenge

Brussels Beer Challenge

Obiettivi
Promuovere la cultura mondiale della birra; promuovere birre di qualità e incoraggiare una sana concorrenza  nel settore; offrire ai produttori di birra uno strumento di promozione e marketing; offrire ai consumatori un marchio di qualità.

Chi siamo
La Brussels Beer Challenge, la prima competizione birraria professionale in Belgio, è stata creata da Becomev (Beer Communications & Events) sotto la guida di Luc De Raedemaeker e Thomas Costenoble nel 2012 in risposta al crescente interesse per la cultura della birra. La prima edizione di Brussels Beer Challenge si è svolta nel 2012 presso La Bourse a Bruxelles. Da allora, l’evento è diventato itinerante, spostandosi a ogni edizione e al contempo ampliandosi fino a diventare una delle competizioni più importanti e prestigiose al mondo.

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.