Birre

Birranova lancia Spinning Wheel, birra artigianale per gli appassionati di bicicletta

Session Neipa, naturalmente con basso grado alcolico (4,2%), sentori di frutta tropicale, gialla e agrumati, così ci presentano l’ultima creazione di Donato Di Palma, birraio del Birrificio Birranova in provincia di Bari.

Che cos’è una neipa?

Le Neipa sono birre che in questo momento sono molto in voga tra gli appassionati: pale ale opache, con bouquet aromatici fruttatissimi, poco amare che hanno un’origine americana. Neipa sta per New England Ipa ma anche per New East Ipa a indicare la provenienza iniziale dal Nordest degli Stati Uniti. Poi si sono diffuse dappertutto e qualsiasi birrificio che fa luppolate ne ha la sua versione.

Il Birrificio Birranova ha questa Spinning Wheel che presenta oggi.

Ma Birranova non è solo questo. Chi mi conosce, sa che ho una passione per la sua Margose, la birra salata fatta con l’acqua di mare dell’Adriatico, una variante delicata ed elegante di quello stile tedesco di birre chiamato gose.

Spinning Wheel Birrificio Birranova

Perciò attendo sempre con curiosità le novità che arrivano da Triggianello, come questa Spinning Wheel che vuol essere un omaggio ad hobby e passioni che nell’ultimo periodo, per “cause di forza maggiore”, abbiamo tutti trascurato. Dal birrificio l’annunciano come una “Una birra vivace, ideale per il periodo estivo e che ha la giusta grinta per dissetare dopo una bella pedalata. Completamente dedicata agli amanti della bicicletta anche la sua immagine: una lattina con etichetta rosa raffigurante un simpatico ciclista dall’aria un po’ retrò”.

Altre info e dove acquistarla sul sito del birrificio: birranova.it.

Spinnig Wheel Birrificio Birranova

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.