Altre pinte: Baladin Tonica Paprika

[Comunicato stampa]

Baladin Tonica Paprika edizione speciale per il lancio del fumetto “Sweet Paprika” di Mirka Andolfo

Tonica Paprika nasce durante una cena tra amici. C’è sintonia, entusiasmo. Si parla di nuovi progetti, di futuro. Al tavolo, assieme a Teo, la geniale fumettista Mirka Andolfo e il trio di Star Comics, Claudia e Simone Bovini e Davide G.G. Caci.

Si sono appena conclusi gli Star Days, l’evento organizzato dalla casa editrice di fumetti Star Comics che ha raccolto migliaia di appassionati. Si brinda con un’edizione limitata della birra Nazionale realizzata per l’occasione: sull’etichetta c’è il profilo della bellissima Astrid, personaggio nato dalla matita della superstar del fumetto internazionale Mirka Andolfo.

L’autrice è già al lavoro sul suo nuovo progetto: Sweet Paprika. Un nome che accende subito la curiosità di Teo.

“Paprika è una diavoletta, bellissima e provocante. Lavora come editor a New York ed è una vera “boss-lady”, racconta Mirka. “Quando si parla di amore però, è un disastro. Un giorno piomba nella sua vita un aitante fattorino dalle fattezze angeliche. Lui le insegnerà tutti i segreti dell’amore…”. I fan di Mirka hanno imparato a conoscere il mondo di Sweet Paprika attraverso gli sketch che l’autrice pubblica sui suoi canali in rete e se ne sono innamorati subito.

Si tratta di una sexy-commedia romantica in cui, come sempre accade nelle storie di Mirka, gli stereotipi vengono ribaltati e stravolti.

L’attesa dei lettori è alle stelle. A un certo punto Teo dice: “dedichiamole una bibita!”

Baladin Tonica Paprika

La scelta cade sulle toniche. Le possibilità sono infinite e Teo comincia subito a sperimentare, alla ricerca del giusto mix. Sarà fresca e piccante, dice. Come i disegni di Mirka.

E così, quella sera a cena, Baladin e Star Comics iniziano una nuova avventura insieme.

Non solo, con l’uscita del primo volume del fumetto, il 19 maggio 2021 la prima volta – grazie alla fiducia del distributore Star Shop – Baladin entra nelle fumetterie con un suo prodotto inedito.

Mirka Andolfo realizza una nuova, fantastica illustrazione per l’etichetta e, assieme ai grafici Baladin, ne cura ogni dettaglio (e sono tanti!), armonizzando la bibita al suo progetto editoriale. Siete pronti per leggere le avventure della sexy-diavoletta accompagnandole con un’incredibile tonica piccante?

Baladin Tonica Paprika

DESCRIZIONE

Tonica Paprika è una versione speciale della linea Baladin dedicata all’acqua tonica. Le note piccanti nell’aroma e il color aragosta la rendono un’esperienza unica per gli occhi e per il palato. In bocca è una piacevole sorpresa che abbina aromi diversi,tipici della paprika. All’assaggio l’amaro classico del chinino si completa con un avvolgente sentore di zafferano e buccia di pomodoro. Il “viaggio” culmina con la nota fresca e piccante del peperoncino.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI

Spazio all’immaginazione per l’uso in mixology oppure accompagnata con la pizza o una pasta al pomodoro e basilico (magari in versione gin tonic) o, come piace a noi, bevuta da sola in compagnia di un fumetto. Quale? Non ci sono dubbi, Sweet Paprika!

FORMATO 20 cl.

PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO € 2,10

IL KIT –disponibili, sull’eCommerce Baladin, 100 kit con 7 bottiglie di cui una autografata da Mirka Andolfo.

La Tonica Paprikaviene prodotta a Piozzo, per Selezione Baladin, dall’azienda B.Botanicnata per la produzione dei soft drink Baladine come incubatore per la ricerca e lo sviluppo di nuove bevande.

Per maggiori informazioni press@baladin.com–www.baladin.it.

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.