In Belgio con Kuaska per il Brassin Public di Cantillon: Marzo 2020

Viaggio in Belgio con Lorenzo DaboveKuaska, dal 13 al 18 marzo 2020. L’occasione è il Brassin Public di Cantillon, la giornata di cotta pubblica in cui il birrificio apre le porte e si può assistere alla preparazione del lambic più famoso al mondo. Il viaggio comprende le principali destinazioni birrarie.

Programma del viaggio

Venerdì 13/03 arrivo a Bruxelles

  • I vari partecipanti si recheranno direttamente in hotel dove verranno assegnate le camere a partire dalle ore 15:00, chi dovesse arrivare prima può comunque lasciare i bagagli. L’hotel è Bedford Hotel & Congress Centre ***, 135-137 Rue du Midi B-1000 Brussels (www.hotelbedford.be);
  • Noi arriveremo a Bruxelles intorno alle 15:00 e pensavamo di andare a visitare Lambiek Fabriek, il nuovo produttore di Lambic a Sint-Pieters-Leeuw, facilmente raggiungibile con autobus di linea dalla stazione di Bruxelles Midi. Pensavamo di partire intorno alle 16:00/16:30, chiunque volesse aggregarsi è sufficiente che ce lo comunichi.
  • Alle ore 20:00 appuntamento per tutti nella hall dell’hotel per recarsi a cena al ristorante Restobières, 9 rue des Renards 1000 Bruxelles (www.restobieres.eu) del mitico chef Alain Fayt, per menù di vera cucina bruxellese (opzione menu di carne e di pesce) e birre ad hoc in abbinamento.

Sabato 14/03 Brassin Public Cantillon

  • Kuaska guiderà tre visite in italiano alle 9:30, alle 11:30 e alle 14:30. Si consiglia per chi sceglierà la prima visita, di fare colazione in hotel verso le 8:00-8.30 per partire insieme intorno alle 9:00. Chi sceglierà la seconda o la terza si presenterà direttamente da Cantillon, rue Gheude 56, almeno 15 minuti prima, all’ingresso dovrà comunicare il nome e che fa parte del gruppo di Kuaska (www.cantillon.be).
  • Serata libera per tutti. Kuaska fornirà ogni sorta di indicazione in merito a locali da non perdere.

Domenica 15/03 Westvleteren e De Dolle.

  • Dopo colazione alle ore 08:15 appuntamento nella hall per partire in autobus per raggiungere il caffè In De Vrede a Westvleteren dove consumeremo un light lunch per poi proseguire verso Esen dove alle 14:00 entreremo nell’universo di De Dolle Browers.

Lunedì 16/03 MechelenHet Anker e Pub Crawl

  • Dopo colazione alle ore 08:30 appuntamento nella hall per andare in stazione a prendere il treno per Mechelen, in mattinata visita e pranzo al birrificio Het Anker. Nel pomeriggio, per chi avesse ancora sete, andremo al Caffe Makadam. Nel pomeriggio ognuno è libero di visitare la città e rientrare a Brussel quando preferisce (saranno forniti gli orari dei treni).

Martedi 17/03 Flemish Red – Rodenbach e Verzet

  • Dopo colazione alle ore 08:15 appuntamento nella hall per andare a Roeselare in autobus, per visitare Rodenbach. Nel pomeriggio, dopo un pranzo leggero, andremo ad Anzegem per visitare Brouwerij ‘t Verzet. Rientro a Brussel e serata libera.

Mercoledì 18/03 FORSE Brasserie De La Senne e Rientro

  • Dopo colazione e check out, se la nuova sede della Brasserie De La Senne, in Tour et Taxis, sarà pronta per accogliere visitatori ci sposteremo con i mezzi pubblici per raggiungerla. L’appuntamento potrà essere confermato ai primi di Marzo. Se non fosse possibile proporremo una valida alternativa. Alle 12:30 liberi tutti per il rientro in Italia.

Modalità di iscrizione e costi

Attenzione: possibilità di scelta tra 2 pacchetti, 3 e 5 notti entrambi con formula hotel incluso ed escluso. Per informazioni chiamare il numero +393356562989 (Anna Borrelli) oppure inviare una mail a borrelli.anna@gmail.com.

 

Organizzazione a cura di ‘t Kuaska Instituut nelle persone di Lorenzo Dabove e Anna Borrelli.

Francesca Morbidelli

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.