Home / Articoli / Homebrewing / Homebrewing Pills: il lunedì sera si parla di birra artigianale e del fare la birra
ArticoliHomebrewing

Homebrewing Pills: il lunedì sera si parla di birra artigianale e del fare la birra

Il comunicato stampa lo definisce smartbrewing. L’appuntamento è il lunedì sera. Homebrewer Pills è il canale di comunicazione dal vivo per gli appassionati di homebrewing, nato per incontrare e confrontarsi con altri appassionati, rimanendo a casa.

Ogni lunedì alle 21:15 i patiti del fare la birra a casa hanno un posto virtuale dove radunarsi.

Homebrewing Pills è a metà strada tra un programma televisivo e un meeting online. I partecipanti hanno la possibilità di intervenire sul tema della serata che varia di volta in volta.

I temi spaziano dalle tecniche di produzione alle attrezzature, dagli strumenti agli eventi birrari. In futuro sono previste anche interviste a personaggi del mondo della birra artigianale.

 

Homebrewing Pills Locandina dell'appuntamento online del lunedì per gli appassionati di birra
Homebrewing Pills Locandina dell’appuntamento online del lunedì per gli appassionati di birra

 

Per chi se lo perde c’è il canale YouTube dove si trovano le puntate precedenti, che durano all’incirca 40 minuti l’una.

Ho guardato/ascoltato la puntata su Beer Attraction e Birra dell’Anno, con uno dei giudici di quest’anno (credo una nuova leva degli ubt) che spiega com’è giudicare al concorso birrario più importante d’Italia.

L’ideatore di questo progetto si chiama Gianluca Bertozzi, è un giornalista e homebrewer di lungo corso. La piattaforma è Zoom.us, specializzata in live meeting e conferenze online: zoom.us/j/6431136864. Homebrewer Pills naturalmente è anche su Facebook e Instagram @homebrewingpills.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.