Homebrewing Pills: il lunedì sera si parla di birra artigianale e del fare la birra

Il comunicato stampa lo definisce smartbrewing. L’appuntamento è il lunedì sera. Homebrewer Pills è il canale di comunicazione dal vivo per gli appassionati di homebrewing, nato per incontrare e confrontarsi con altri appassionati, rimanendo a casa.

Ogni lunedì alle 21:15 i patiti del fare la birra a casa hanno un posto virtuale dove radunarsi.

Homebrewing Pills è a metà strada tra un programma televisivo e un meeting online. I partecipanti hanno la possibilità di intervenire sul tema della serata che varia di volta in volta.

I temi spaziano dalle tecniche di produzione alle attrezzature, dagli strumenti agli eventi birrari. In futuro sono previste anche interviste a personaggi del mondo della birra artigianale.

Per chi se lo perde c’è il canale YouTube dove si trovano le puntate precedenti, che durano all’incirca 40 minuti l’una.

Ho guardato/ascoltato la puntata su Beer Attraction e Birra dell’Anno, con uno dei giudici di quest’anno (credo una nuova leva degli ubt) che spiega com’è giudicare al concorso birrario più importante d’Italia.

L’ideatore di questo progetto si chiama Gianluca Bertozzi, è un giornalista e homebrewer di lungo corso. La piattaforma è Zoom.us, specializzata in live meeting e conferenze online: zoom.us/j/6431136864. Homebrewer Pills naturalmente è anche su Facebook e Instagram.

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.