Focus Eventi Birrari

Eventi di birra artigianale: Ottobre 2020

Ritorna la pagina mensile con la nostra selezione di eventi a Ottobre 2020. Come al solito Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti, sempre protagoniste le birre artigianali e le birre di qualità. Ogni tanto torna a trovarci!

Tipopils Day 2020

EVENTO NAZIONALE – Celebriamo la mitica Tipopils del Birrificio Italiano. Decine di locali in tutta italia serviranno la versione classica della Tipo e versioni speciali in botticella e kdh, col dry hopping fatto nel fusto...

Find out more

BeeRiver 2020

PISA – Festival della birra artigianale alla Stazione Leopolda. Birrifici, degustazioni, musica e cibo.

Find out more

Presentazione Birrificio Tsunami

CECCANO (FR) – Presentazione ufficiale del nuovo birrificio artigianale Tsunami e delle prime 3 birre

Find out more

FrankenBierWoche 2020

ROMA – Trastevere, via Benedetta. Il Ma che siete venuti a fa' ospita per una settimana una selezione di birre della Franconia, con un programma che coinvolge i ragazzi di Scurreria Genova e la Pizzeria Elementare (ex Bir&Fud)

Find out more

Oktopunkt: l’Oktoberfest al Punto

BOLOGNA – Il Punto Pub a Bologna festeggia l'Oktoberfest con stile. Dalla Franconia fresche birre di grande qualità che allieteranno le due serate con 8 botti a caduta (tutte diverse) e altre 2 spine dedicate alle basse fermentazioni.

Find out more

Abbinamenti di fine ottobre: la birra artigianale incontra la cucina d’autunno

LIVORNO – Doctor B brewpub ospita una serata con menù autunnale e abbinamenti con le birre artigianali: La Busa dei Briganti, Doctor B, Sagrin e Opperbacco

Find out more

Valter Loverier – Viaggio nelle Birre Selvagge

FIRENZE – Archea Brewery ospita un laboratorio dedicato alle birre fermentate con lieviti selvaggi di Valter Loverier. In assaggio 6 birre Loverbeer compresa l'ultima nata: Ghironda.

€25
Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo — ottobre 2020

  • 13 – 16 ottobre China Brew & China Beverage (CBB) 2020 (Shanghai, China);
  • 14 – 16 ottobre Expo Antad & Alimentaria Mexico 2020 (Expo Guadalajara, Mexico);
  • 16 – 17 ottobre Great American Beer Festival 2020 (Online);
  • 19 – 20 ottobre Planete Biere 2020 (Paris, France);
  • 21 – 24 ottobre Beer 2020 (Sochi, Russia);
  • 26 – 28 ottobre 107 Brewing and Engineering Conference 2020 (Leipzig, Germany);
  • 30 ottobre – 01 novembre Brussels Beer Challenge 2020 (Brussels, Belgium).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo costantemente con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.