Buon Anno! Eventi di birra artigianale Gennaio 2020

Ecco gli eventi con cui cominciamo il 2020. Come al solito Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti, sempre protagoniste le birre artigianali e le birre di qualità. Ogni tanto torna a trovarci!

Capodanno al Pint of View

FIRENZE - Capodanno al Pint of View in pieno centro storico (a poche decine di metri da S. Spirito), con una cena meravigliosa, i famosi cocktail del locale e tap list di birre artigianali.

Ulteriori informazioni »

Corso degustazione livello 1 a Montecarlo (Lucca)

MONTECARLO (LU) - Prima delle 5 serate del corso di primo livello di degustazione e conoscenza della birra che si terrà al pub The Old Shield.

Ulteriori informazioni »
€120

Corso degustazione livello 1 a Pisa

PISA - Prima delle 5 serate del corso di primo livello di degustazione e conoscenza della birra che si terrà al beer shop La Torre del Luppolo.

Ulteriori informazioni »
€120

Birraio dell’Anno 11° ed.: il premio e il festival

FIRENZE – Dal 17 al 19 gennaio 2019 il TuscanyHall (ex ObiHall) ospiterà l'11° edizione di Birraio dell’Anno, il premio ideato da Fermento Birra che riconosce il miglior artigiano della birra italiana. I birrai finalisti avranno le loro birre in degustazione al festival.

Ulteriori informazioni »

Saturday Brunch @ Brewdog Firenze!

FIRENZE - Un altro evento in concomitanza di Birraio dell'Anno. Sabato mattina nel centro storico a due passi dalle Cappelle Medicee, la colazione assomiglia al pranzo con il Brunch al Brewdog in via Faenza.

Ulteriori informazioni »

Il pranzo del Birraio

FIRENZE - Domenica 19 gennaio il Pint of View in borgo Tegolaio aprirà i battenti alle 12:00 con cocktails e birre da colazione ad accompagnare un menù dedicato alla tradizione toscana.

Ulteriori informazioni »

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

(sempre poca roba dopo le Feste)

  • 31 gennaio – 01 febbraio 2020: Braukunst Live! 2020 (Munich, Germany).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo costantemente con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo, riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Francesca Morbidelli

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.