Notizie / Calendario dell’Avvento di Scaccomalto!
Notizie

Calendario dell’Avvento di Scaccomalto!

In vista delle Feste ecco un’idea-regalo dalla Scaccomalto Tap room di Pisa, in collaborazione col gruppo di degustazione PuroMalto.

Il Calendario dell’Avvento della Scaccomalto Tap room

Un Calendario dell’Avvento delle birre pensato per gli appassionati, un vero e proprio percorso di assaggio interattivo.

Pacco in edizione limitata composto da 24 birre artigianali con un bicchiere omaggio, per far compagnia dal 1 al 24 dicembre.

Ogni birra del calendario sarà protagonista di un video in cui Simone Cantoni condividerà le sue note di degustazione e proporrà un abbinamento.

24 birrifici artigianali italiani

Le 24 birre artigianali del pacchetto sono in stili diversi, da birrifici diversi: Brùton, Jungle Juice, Piccolo Birrificio Clandestino, BiRen, Extraomnes, Scaccomalto, Filodilana, Croce di malto, Hop Skin, Amiata, Elvo, Manerba, East Side, Bonavena, Canediguerra, Mastino, Brewfist, Elav, Luppolajo, Muttnik, Opperbacco, Bibibir, WAR, La casa di cura.

Il pacco costa 95 euro, Scaccomalto lo consegnerà a domicilio nei giorni dal 25 e il 30 novembre (salvo esigenze particolari da specificare al momento dell’ordine).

Idea regalo per fare una sorpresa!

Se acquisti il calendario per fare un regalo, indicalo nelle note: Scaccomalto manterrà il segreto e farà una sorpresa al destinatario! Volendo si possono preparare anche biglietti di auguri personalizzati. Tutte le info + ordini su scaccomalto.com/calendariodellavvento.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipo regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.