Birra e Barbecue: cucinare al barbecue con la birra: trucchi, ricette e abbinamenti di Daniele Merli

È uscito un libro che unisce homebrewing, barbecue e birra: Birra e Barbecue: cucinare al barbecue con la birra: trucchi, ricette e abbinamenti, LSWR Editore. L’autore è Daniele Merli, appassionato di birra artigianale, homebrewer, ed esperto di cucina al barbecue.

Daniele è un degustatore di birra artigianale, è stato più volte giudice a Birra dell’Anno. Inoltre è un maestro di barbecue, fa corsi e gestisce un sito dedicato: clubcountrygrill.com. Ha ottenuto tanti riconoscimenti durante le competizioni di BBQ, sia nel circuito KCBS che WBQA; è organizzatore di una tappa del National Barbecue Championship, denominata Three Tower’s BBQ Fight che si svolge nella Repubblica di San Marino. Nel libro unisce queste due passioni, e il risultato si preannuncia molto interessante per tutte le possibilità che derivano da questa unione.

Il libro, infatti, insegna come fare la birra sul barbecue, come affumicarsi il malto e racconta le molteplici sfaccettature nel matrimonio tra la birra e la cucina al barbecue.

Contiene più di 40 ricette al barbecue realizzate con la birra, sia come ingrediente, sia in abbinamento al piatto. Le etichette suggerite sono per lo più birre italiane facilmente reperibili, ma anche qualche straniera.

Le ricette spaziano dalla cucina regionale, cucina americana, dessert, rub (mix di spezie) e salse BBQ con la birra.

Lo puoi acquistare su Amazon: Birra e barbecue. Cucinare al barbecue con la birra. Trucchi, ricette e abbinamenti

Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.