Focus Eventi Birrari

Eventi di birra artigianale: Luglio 2019

Ecco gli eventi di Luglio 2019. Come al solito Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti con protagonista la birra artigianale e la birra di qualità. Ogni tanto ripassa a trovarci!

Como Always Hop 2019

LAGO DI COMO - Festival della birra artigianale del Lago di Como. Più di 50 spine di birra dall'Italia e dall'Estero saranno protagoniste per sette giorni nei favolosi "Giardini a Lago" in viale Corridoni. Dal 1 al 7 luglio un appuntamento storico per la città e assolutamente imperdibile per gli amanti del genere. Vedi tap list.

Find out more

Birragustando 2019

MONTENERO D'ORCIA (GR) - Ottava edizione del Parco della Birra Artigianale, dal 5 al 7 luglio 2019 a Montenero, frazione del comune di Castel del Piano in provincia di Grosseto. L'edizione di quest'anno sarà concentrata sul mondo della birra agricola.

Find out more

Spinalamberto e Una Torre di Birra 2019

SPINALAMBERTO (MO) - 10° Edizione del lungo aperitivo alla spina nel Centro Storico di Spilamberto. Tre serate all'insegna della migliore birra artigianale italiana, della buona gastronomia locale, mercatino dell'artigianato e musica live. In concomitanza il concorso di birre fatte in casa "Una Torre di Birra".

Find out more

Homebrewer Contest Birragustando 2019

MONTENERO (GR) - Aperte le iscrizioni al concorso Homebrewer di Birragustando 2019, riconosciuto BJCP e patrocinato da MoBi.

Find out more

Marano Wild-Hopfest 2019 – Festa del Luppolo Autoctono

MARANO SUL PANARO (MO) - Festival delle birre artigianali, un evento unico nato per approfondire la ricerca sul luppolo italiano. Il festival ospita il Convegno Nazionale Filiera Luppolo Italiano. Ospiti sette birrifici artigianali, street food, musica dal vivo.

Find out more

Cajun Days 2019

BRISIGHELLA (RA) - Festa dello storico birrificio toscano Cajun di Marradi. 12-13 luglio 2019.

Find out more

Happy Beerday Foglie D’Erba 2019

FORNI DI SOPRA (UD) - Festa del birrificio Foglie d'Erba. Tre giorni in montagna con le birre di Gino Perissutti e birrifici ospiti: Birra dell'Eremo, Ca' del Brado, BrewDog, Klanbarrique, BioNoc', Birrificio 'a magara, Opperbacco, Birra Perugia e naturalmente le birre del Birrificio Artigianale Foglie d'Erba.

Find out more

BirBiena 2019

BIBBIENA (AR) - Festa della birra artigianale in Casentino. Birre artigianali, birrifici ospiti, musica dal vivo e cucina casentinese.

Find out more

La Bira te Fascia 2019

CAMPITELLO DI FASSA (TN) - Festival della Birra Artigianale di Montagna in Val di Fassa 6° Edizione 19-20-21 luglio 2019, Dolomiti. Un evento che mette insieme le migliori produzioni del Trentino, concerti di musica dal vivo, e valorizzazione della cultura ladina.

Find out more

Porck’ n’ Beer 2019

MONTEGIOCO (AL) - L'evento di birra Montegioco dell'estate.

Find out more

Un Bagno di Birra 2019

BAGNI VIGNONE (SI) - Festival della birra artigianale Toscana.

Find out more

Burp! Festival dell’Artigianata Birra 2019

OLEGGIO (NO) - Fuori e dentro Macondo, lungo via Novara , nel tratto di strada tra via Lumaca e Piazza Martiri. Tanti birrifici, cucina e food track tipici.

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 03 – 04 luglio 2019: Craft Drinks India 2019 Bengaluru, India;
  • 09 – 11 luglio 2019: Fdt Africa 2019 Midrand, South Africa;
  • 29 luglio – 02 agosto 2019: 57th Congress of the International Hop Growers’ Convention Ljubljana, Savinja Valley, Slovenia.

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo costantemente con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.