Focus Eventi Birrari

Eventi Giugno 2019

Ecco gli eventi di Giugno 2019. Come al solito Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti con protagonista la birra artigianale e la birra di qualità. Ogni tanto ripassa a trovarci!

Ten years old: 10 anni di Birra Rurale

DESIO (MB) - Il Birrificio Rurale festeggia i suoi primi 10 anni di attività con una giornata piena di eventi: sport, homebrewer contest, musica dal vivo, escursione in bici e naturalmente spine aperte!

Find out more

Malt in Fossa 2019 Pub Edition

SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Torna l'evento dedicato alla birra artigianale dell'associazione La Fossa del Luppolo, quest'anno in uno speciale "pub edition". Birra artigianale, street food, musica e spettacoli di strada.

Find out more

Birre Vive Sotto la Torre 2019

VIGEVANO (PV) - Nona edizione del festival Birre Vive Sotto la Torre. Festival delle birre artigianali e del cibo di strada. Lista dei birrifici.

Find out more

Corso Homebrewing di livello avanzato

PADOVA - Corso teorico e pratico di produzione birra, homebrewing organizzato da Busa dei Briganti e MoBI. Dedicato agli homebrewer già pratici del metodo all grain, prevede la cotta di una pils in diretta. Docente: Eva Pagani.

Find out more

OBF – Orobie Beer Festival 2019

BERGAMO - Ritorna il festival bergamasco dedicato alla degustazione delle migliori birre artigianali dall'Italia e del mondo selezionate da Frimid Ale, azienda bergamasca leader italiana della distribuzione italiana di birre artigianali.

Find out more

5 Freaking Years di BrewDog Firenze

FIRENZE - Il pub cittadino di Brewdog compie 5 anni e festeggia con un magnifico party di compleanno: Craft Beer for The People!

Find out more

Siena Summer T-Ales 2019

SIENA - Nove birrifici e 9 birrai del territorio senese che vede alcuni tra i primi microbirrifici nati in Italia. L'occasione è ascoltare le storie di questi birrai e delle loro birre che spesso sono legate al territorio dove sono fatte e sono il frutto di perfezionamenti continui negli anni.

Find out more

18 Anni Di Macche

ROMA - Il mitico pub Ma che siete venuti a fa' compie 18 anni di attività e li festeggia per due giorni al Parco Appio.

Find out more

Happy #Beer7tday! Festeggia i 7 anni di Birra dell’Eremo

FIRENZE - 2 Giugno 2019 appuntamento al Rione Brewpub di Firenze! Per chi non lo sapesse "Rione" è il Brewpub fiorentino di Birra dell'Eremo. Si trova a pochi metri dalla Porta San Frediano e sabato prossimo dedicherà la giornata al settimo compleanno del birrificio.

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 02 – 06 giugno 2019: The 37th Congress of the European Brewery Convention (Antwerp, Belgium);
  • 03 – 04 giugno 2019: The Brewers of Europe Forum 2019 (Antwerp, Belgium);
  • 09 – 11 giugno 2019: Brewing Conference 2019 (Bangkok, Thailand);
  • 24 – 26 giugno 2019: 2019 ASBC Meeting (New Orleans, USA);
  • 25 – 26 giugno 2019: BevExpo 2019 (Ricoh Arena, Judds Lane, Coventry, United Kingdom).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.