Home / Focus Eventi Birrari / Eventi Aprile 2019
Focus Eventi Birrari

Eventi Aprile 2019

Ecco gli eventi di Aprile 2019. Come al solito questa pagina verrà aggiornata durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti. Ogni tanto ripassa a trovarci!

South Beer Day 2019

REGGIO CALABRIA - South Beer Day è l'evento ideato da Malto Gradimento per riunire il Sud birrario. Lorenzo Kuaska Dabove guiderà la serata, presentando i 5 birrai e le loro creazioni.

Find out more

BBF Brianza Beer Festival 2019

MARIANO COMENSE (CO) - Festival brianzolo dedicato alle migliori birre artigianali italiane da assaporare assieme ai mastro birrai. 15 stand di birrifici artigianali italiani, cultura birraria, contest homebrewer...

Find out more

Corso di livello 1 di degustazione e conoscenza della birra

ORTONOVO (SP) - Prima delle 4 serate del corso base di conoscenza e degustazione della birra del Gruppo Puro Malto al Birrificio Owski.

€100
Find out more

FrankenBierFest 2019

ROMA – Alla Limonaia di Villa Torlonia 5°edizione del Festival delle birre della Franconia, una tradizione antica delle comunità dei piccoli villaggi rurali che circondano Bamberga. Saranno protagoniste della rassegna: Kellerbier, Landbier, Alt-Frankisches, Bock e le tipiche Rauchbier affumicate, scelte da Manuele Colonna e portate a Roma per essere servire nelle tradizionali botticelle a caduta.

Find out more

BeerQuake 7

CASTELNUOVO RANGONE (MO) - Torna per la settima volta BeerQuake, location di sempre. Intanto prendiamo nota, poi arriveranno le info. Nel frattempo teniamo d'occhio l'evento Facebook (link più sotto).

Find out more

Clandestini + Molesti 4 #CollabFest18

FIRENZE - Tap Takeover con il Piccolo Birrificio Clandestino. Alle spina tutto PBC compresa la "Something Purple", collaborazione tra Brewdog Firenze e Piccolo Birrificio Clandestino Livorno. Musica: dj set di Trouble Threesome.

Find out more

Simone Cantoni presenta il suo libro di poesie “L’elemento liquido”

PISA - Presentazione de L’elemento liquido, la prima raccolta di poesie di Simone Cantoni, pubblicata da Marchetti Editore. Al termine dell’incontro saluto e aperitivo a base di birra artigianale.

Find out more

Presentazione in 104 locali di #DDHPaleAle by Birra Rurale

EVENTO NAZIONALE - La nuova double dry hop (credo) pale ale del Birrificio Rurale verrà presentata in contemporanea in 104 locali in tutta Italia, mercoledì 24 aprile.

Find out more

Acido Acida 6°edizione British Beer Festival

FERRARA - Acido Acida è un progetto ideato nel 2014 dal british pub Il Molo. Saranno presenti anche produzioni "estreme" italiane e dal resto del mondo, curate da ospiti indipendenti, nazionali ed internazionali.

Find out more

Un Mare di Birra…. sul Prato 2019

ROMA - Un tempo era una crociera, da qualche anno si è trasformata in un evento terrestre: una giornata nel verde della campagna romana con birre artigianali da 12 pub della Capitale e street food.

Find out more

La parola a CIONI MARIO: Double IPA Badalà + Chianti Brew Fighters

TOSCANA - Presentazione della nuova double ipa, collaborazione tra Chianti Brew Fighters e Birrificio Badalà. Verrà presentata nelle tap room dei birrifici + in una ventina di locali in tutta la regione.

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 04 – 06 aprile: Warsaw Beer Festival 2019 (Warsaw, Poland)
  • 05 – 06 aprile: Helsinki Beer Festival 2019 (Helsinki, Finland)
  • 08 – 11 aprile: Craft Brewers Conference & BrewExpo America 2019 (Denver, Colorado, USA)
  • 10 – 12 aprile: Drink Technology India 2019 (Bengaluru, India)
  • 26 – 28 aprile: Zythos Beer Festival 2019 (Leuven, Belgium)

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.