Lisa, la nuova lager tutta italiana di Birra del Borgo

Birra del Borgo presenta Lisa, la sua nuova lager fatta con grano Senatore Cappelli e scorza d’arancia. Una birra tutta italiana, negli ingredienti e nello stile, creata apposta per quella fetta di pubblico che cerca freschezza e leggerezza.
Lisa sarà presentata ufficialmente la settimana prossima a Rimini durante BeerAttraction, e solo lì potrò assaggiarla. Nel frattempo da Borgorose ci anticipano che è una lager da manuale “dorata, brillante e dalla schiuma invitante, elegante ma decisa, profumata di cereale e crosta di pane” ma con una spiaccata personalità. Un progetto che era nella mente di Leonardo Di Vincenzo dal 2015, per creare un prodotto italiano in grado di abbracciare un pubblico più ampio.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

2 commenti su “Lisa, la nuova lager tutta italiana di Birra del Borgo

  • 8/02/2018 at 11:18
    Permalink

    Questa pero’ non è una birra artigianale!!!!

    Rispondi
    • 8/02/2018 at 16:38
      Permalink

      Certo, Birra del Borgo non è artigianale (però è di qualità). Ho dato per scontato che tutti lo sapessero e non l’ho specificato nel post. Invece sarebbe stato meglio farlo perché mi hanno detto che ci sono state polemiche in qualche gruppo FB al riguardo.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.