Notizie / Lisa, la nuova lager tutta italiana di Birra del Borgo
Notizie

Lisa, la nuova lager tutta italiana di Birra del Borgo

Birra del Borgo presenta Lisa, la sua nuova lager fatta con grano Senatore Cappelli e scorza d’arancia. Una birra tutta italiana, negli ingredienti e nello stile, creata apposta per quella fetta di pubblico che cerca freschezza e leggerezza.
Lisa sarà presentata ufficialmente la settimana prossima a Rimini durante BeerAttraction, e solo lì potrò assaggiarla. Nel frattempo da Borgorose ci anticipano che è una lager da manuale “dorata, brillante e dalla schiuma invitante, elegante ma decisa, profumata di cereale e crosta di pane” ma con una spiaccata personalità. Un progetto che era nella mente di Leonardo Di Vincenzo dal 2015, per creare un prodotto italiano in grado di abbracciare un pubblico più ampio. Attenzione che Lisa non è una birra artigianale, in quanto Birra del Borgo non è più un birrificio indipendente, secondo la legge 154/2016.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea si occupa di birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Il team condivide articoli, recensioni, guide e approfondimenti sul mondo della birra, promuovendo eventi, degustazioni e iniziative dedicate agli appassionati e ai professionisti del settore. Il lavoro di revisione testi ed editing è curato da Francesca Morbidelli, giudice internazionale e docente di cultura birraria (curriculum ed esperienze). La Redazione coordina anche un network di comunicazione birraria e segue le tendenze internazionali del settore. Segui la Redazione su LinkedIn e su Telegram per aggiornamenti e novità sul mondo della birra artigianale.

Un pensiero su “Lisa, la nuova lager tutta italiana di Birra del Borgo

  • Questa pero’ non è una birra artigianale!!!!

I commenti sono chiusi.