Focus Eventi Birrari

L’Associazione Le donne della Birra si racconta a BeerAttraction 2018

Devo confessare di sapere poco o niente dell’Associazione Le donne della Birra, nonostante mi occupi di birra artigianale da ormai un po’ di tempo e sia una donna :-), così ho letto con interesse l’email che hanno inviato alla Pinta cercando di saperne di più.

Le donne della birra si rivolgono alle lavoratrici del settore e anche alle semplici appassionate e, leggo sul sito, “che [l’associazione] prende le mosse da un’attenzione crescente del mondo femminile per la birra anche nel nostro Paese”.

Come questa attenzione si sviluppi nello specifico non saprei, tuttavia potrò togliermi la curiosità durante il prossimo BeerAttraction 2018, partecipando al workshop dell’Associazione dal titolo: Birre con il tocco femminile a tema l’“universo birrario in rosa, un’analisi delle scelte produttive, di marketing e di comunicazione di alcune delle più dinamiche imprenditrici del mondo birrario italiano”.

A BeerAttraction 2018 (Fiera di Rimini 17-20 febbraio) potremo trovare Le donne della birra allo stand 12 nel padiglione C7.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.