Home / Focus Eventi Birrari / Eventi Febbraio 2018
Focus Eventi Birrari

Eventi Febbraio 2018

Cerchi un evento di birra artigianale che davvero valga la pena? Troppe proposte ti frastornano? Segui il calendario degli eventi birrari con i migliori appuntamenti del panorama artigianale italiano! Intanto ecco la nostra selezione di eventi di birra artigianale per questo mese.

Brixia Beer Festival II edition

CILIVERGHE DI MAZZANO - Seconda edizione del Brixia Beer Festival, dedicato alle birre artigianali bresciane e lombarde a Villa Mazzucchelli a Mazzano, centro del Bresciano.

Find out more

1 Anno di SETE!

MONTEVARCHI - SETE Pub di Michela e Piso compie 1 anno con grandi festeggiamenti. Grande selezione di birre, birrificio ospite, sidri, musica dal vivo. Accanto alle birre, protagonista anche la cucina prelibata del SETE Pub con: fritti, piatti della cucina fiamminga, i burger di ciccia vera e quelli vegani...

Find out more

Quattro anni di Diorama

FIRENZE - Il Diorama celebra i 4 anni di attività con una bella festa, tanta birra, cibo e ospiti meravigliosi: Jungle Juice, Bere Buona Birra, Hey Hop Garbatella, Birra Brùton, Birra Stavio.

Find out more

BeerAttraction 2018

RIMINI - Quarta edizione di Beer Attraction a Rimini Fiera, evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie e materie prime.

Find out more

BBTech Expo 2018

RIMINI - BBTech Expo è la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande. Rimini Fiera, 12-20 febbraio 2018, nell'ambito di BeerAttraction.

Find out more

Birra dell’Anno 2018

RIMINI - Premiazione ufficiale del Concorso Birra dell'Anno di Unionbirrai. La premiazione avrà luogo Sabato 17 Febbraio 2018 dalle 14.00 presso la Beer Arena di BeerAttraction, Pad.C5

Find out more

Corso-base in degustazione e conoscenza della birra

PISA - Prima lezione del corso di degustazione e conoscenza della birra a cura del Gruppo Puro Malto di Simone Cantoni. Si tratta di un corso-base (I livello) in 5 serate che si svolgerà a nei locali della paninoteca risto-pub “Il Mediceo”.

Find out more

BirrAlp, birra ad alta quota 11° edizione

VALSASSINA - In alta quota al primo appuntamento dell'inverno con la duplice passione per la montagna e per la birra artigianale. BirrAlp è organizzato da The Good Beer Society con le birre del Birrificio Italiano, al Rifugio Nicola ai Piani di Artavaggio in provincia di Lecco.

Find out more

Il Pranzo della Domenica

CAMPAGNANO DI ROMA - Pranzo con i prodotti Agrilab a km0, acqua e una birra artigianale alla spina + Appuntamento parallelo con la Casa delle Erbe della Tuscia e il laboratorio con le erbe spontanee di stagione.

€23
Find out more

 

 

…nel mondo

Febbraio ci riserva un bel po’ di eventi significativi, tra cui uno molto importante in Italia:

  • 02-04 febbraio 2018: Brau Kunst Live 2018 (Munich, Germany);
  • 09-12 febbraio 2018: HoReCa 2018 (Athens, Greece);
  • 17-20 febbraio 2018: Beer Attraction 2018 (Rimini, Italy);
  • 20-24 febbraio 2018: Great British Beer Festival Winter 2018 (Norwich, UK);
  • 27 febbraio-01 marzo 2018: Beviale Moscow 2018 (Moscow, Russia).

Tenete d’occhio il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere il calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list oppure al gruppo Telegram di Pinta Medicea.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.